Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni settimanali: Adelaide e Umberto, incredibile ma vero

Nuova settimana di programmazione per la nota soap opera de Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni dettagliate.

Il Paradiso delle Signore
I personaggi di Umberto Guarnieri e Adelaide di Sant’Erasmo (screenshot RaiPlay)

Dopo la consueta pausa per il fine settimana riprenderà la programmazione de Il Paradiso delle Signore con cinque nuovi appuntamenti. La trama di questa nuova serie di episodi metterà i protagonisti di fronte ad una vera e propria tragedia: il crollo della diga del Vajont.

Adelaide di Sant’Erasmo si occuperà in prima persona della tragedia organizzando una raccolta fondi tra le mura del Circolo. La contessa incaricherà Fiorenza di chiedere aiuto anche ad Umberto Guarnieri che a sua volta deciderà di accettare ad una sola condizione: la richiesta dovrà arrivare direttamente da Adelaide.

L’evento porterà di nuovo i due molto vicini ma soprattutto scatenerà la gelosia di Flora che vedrà la contessa ancora come una minaccia. Questa preoccupazione avrà i suoi effetti anche sul suo lavoro: la stilista non darà infatti un parere positivo ai bozzetti di una Maria sempre più in difficoltà.

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni dal 10 al 14 ottobre: il ritorno di Gloria

I personaggi di Veronica Zanatta e Ezio Colombo (screenshot RaiPlay)

Gloria farà finalmente ritorno al Paradiso dove sarà accolta con gioia. La sua scarcerazione non sarà però una buona notizia per tutti in quanto Veronica si mostrerà subito molto preoccupata soprattutto per il suo futuro con Ezio Colombo. Per sondare il terreno e capire quali sono le vere intenzioni della capo commessa deciderà quindi di invitarla a cena con Stefania.

Nonostante alcuni timori, la Moreau deciderà di accettare l’invito. La serata si rivelerà inizialmente tranquilla anche se particolarmente informale. Sul finale arriverà però il clamoroso colpo di scena: una telefonata inaspettata metterà infatti di nuovo in crisi Veronica e minaccerà ancora una volta il suo futuro con Ezio.

Tra le mura del grande magazzino milanese intanto Roberto coinvolgerà Vittorio in un nuovo progetto: creare un logo per sensibilizzare l’opinione pubblica vero le vittime della tragedia del Vajont. Il noto imprenditore avrà non pochi problemi salvo trovare poi una soluzione vincente all’interno di una lettera di Matilde Frigerio. La donna, che farà il suo ritorno a Milano dopo una breve fuga, scoprirà della mossa di Vittorio e si dirà particolarmente delusa.

Il crollo della diga mobiliterà anche la chiesa di Don Saverio che coinvolgerà tutti i fedeli in una raccolta di beni di prima necessità. La situazione metterà di fronte Clara e la perpetua Elide: le due si scontreranno in modo così duro da spingere Don Saverio a formulare un ultimatum verso la nipote.

Impostazioni privacy