Maria De Filippi in serio allarme | Addio dopo 13 anni: deve rinunciare al serale?

Brutta notizia per Maria de Filippi. Dopo tantissimi anni, sembra che il serale perderà una sua componente molto importante: non riesce più

Maria de Filippi
Maria de Filippi (WittyTV)

Anche quest’anno, è iniziato Amici di Maria de Filippi. Il programma storico di Canale 5 consente a ragazzi e ragazze che amano il canto e la danza di mettersi in gioco e di imparare il più possibile, per poi dimostrare la propria crescita e provare a fare della propria passione un lavoro.

Dopo tredici anni, però, Maria de Filippi potrebbe essere costretta a dire addio a uno dei volti storici di Amici e soprattutto del serale. Le sue parole sembrano gettare una pesante ombra sulla sua partecipazione ad Amici22: finisce un’era.

Amici 22: Maria de Filippi deve fare a meno di lui

Stefano de Martino
Stefano de Martino (Youtube)

Arrivato ad Amici come concorrente nell’anno 2009/2010, Stefano de Martino ha usato il programma di Maria de Filippi come una rampa di lancio incredibile. Nato come ballerino, ha fin da subito capito che il suo lavoro probabilmente sarebbe stato un altro, sempre nel mondo della televisione. Dopo qualche anno come professionista ad Amici ha quindi lasciato Canale 5 per passare in Rai, dove conduce Stasera Tutto è Possibile e Bar Stella. Durante l’intervista a Vanity Fair, infatti, ha parlato di questo cambio come positivo e sereno: “«L’accoglienza in Rai è stata ottima: con un passettino alla volta ho avuto la possibilità di mettermi alla prova, senza contare che la seconda rete è sempre stata la più giovane“.

Ad Amici, però, non ha mai smesso di pensare e soprattutto non ha mai smesso di ringraziare Maria de Filippi. Anche per onorare ciò che lei gli ha offerto, infatti, ha accettato di svolgere il ruolo di giudice del serale, che negli ultimi anni ha svolto di fianco a Stash ed Emanuele Filiberto. Nel corso di una recentissima intervista a Vanity Fair, però, ha rivelato un dettaglio sul suo futuro che potrebbe addolorare i fan.

Quando il giornalista gli chiede se tornerà ad Amici, infatti, risponde: “Vedremo. Sono molto impegnato in Rai quest’anno, non so se le cose riuscirei a portarle a termine, ma vediamo”. Insomma, le sue parole sembrano ben chiare: sembra che Stefano de Martino non è certo che ci sarà al serale di Amici 22. Una parte del pubblico, in realtà, potrebbe essere contento di questo, perché a parere di molti telespettatori il programma nella sua fase più importante ha bisogno di un rinnovamento.

Impostazioni privacy