Rompicapo fiammiferi | Livello capoccioni: hai solo 3 mosse per creare 4 quadrati

Se ti piace giocare coi fiammiferi sei nel posto giusto. Vediamo come te la caverai nella risoluzione di questo rompicapo.

Rompicapo_fiammiferi FFwebmagazine 09_
Rompicapo_fiammiferi FFwebmagazine 09_10_22 (Brightside screenshot)

Non ci crederai mai, ma moltissime persone amano i Rompicapo fiammiferi. Si tratta di giochetti utili e divertenti sia per bambini che per adulti. Specco però i bambini si dimostrano i più abili solutori!

Nelle riviste specializzate di enigmistica ci sono molti indovinelli e quiz, ma i giochi coi fiammiferi si trovano solamente in rete. Questo rompicapo metterà alla prova le tue capacità di ragionamento logico, con la difficoltà di un tempo limitato. Avrai infatti solamente 5 secondi per rispondere!

Non dovrai andare sotto stress per il countdown ma solo divertirti e trascorrere un momento di svago. Se ti trovi in compagnia puoi sfidare chi hai vicino. Ora vediamo che cosa dovrai fare nel dettaglio. La figura in alto propone una forma geometrica che crea con i fiammiferi 5 quadrati. Sei in grado in 5 secondi di creare solo 4 quadrati, spostando solo 3 fiammiferi? Provaci subito.

La soluzione del Rompicapo fiammiferi

Soluzione rompicapo fiammiferi FFwebmagazine 09_10_22
Soluzione rompicapo fiammiferi FFwebmagazine 09_10_22 (Brightside screenshot)

Forse non era poi così semplice ed elementare come pensavi. La figura in alto era composta da 5 quadrati, costruiti coi fiammiferi. Questo rompicapo per essere risolto ti dava solamente 3 mosse a disposizione. In 5 secondi avresti dovuto creare solo 4 quadrati, ce l’hai fatta?

Puoi sbirciare adesso la figura risolutiva qui sopra, che ti mostra la corretta combinazione. La soluzione era immediata solamente per i capoccioni. Magari sei riuscito a cavartela, ma ci hai impiegato più di 5 secondi. Solo l’allenamento potrà farti diventare più veloce e intuitivo. A volte ci troviamo davanti ad enigmi ben più difficili, ma non abbiamo limiti di tempo per risolvere.

La nostra mente deve tornare brillante ed elastica e perché ciò avvenga, dovrai giocare ancora e metterti alla prova con altri test. Esistono giochi matematici, test di logica e rompicapo di tutti i tipi. Potrai scegliere quello che preferisci e giorno dopo giorno diventerai anche tu un capoccione. Buon divertimento!

Impostazioni privacy