Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni: Adelaide messa alle strette, il ricatto di Umberto

Nuovo appuntamento con la nota soap opera de Il Paradiso delle Signore in questo martedì pomeriggio su Rai 1: le anticipazioni dettagliate. 

Il Paradiso delle Signore
Il personaggio di Adelaide Di Sant’Erasmo (screenshot RaiPlay)

Prosegue la settimana di messa in onda per la soap opera de Il Paradiso delle Signore con un nuovo appuntamento a partire dalle 16.05 su Rai 1. In questo episodio del martedì pomeriggio, i protagonisti del noto sceneggiato televisivo dovranno fare i conti con gli effetti della tragedia del Vajont.

Tutti a modo loro proveranno a fare il possibile per aiutare le vittime e gli sfollati. In particolare questa situazione porterà la contessa Adelaide di Sant’Erasmo ed il banchiere Umberto Guarnieri di nuovo vicini per una collaborazione inaspettata tra le mura del Circolo. Una situazione che rischia di scatenare dei risvolti inaspettati a partire dalla gelosia di Flora Gentile.

Il Paradiso dellle Signore, le anticipazioni dell’11 ottobre: la richiesta di Umberto

Il personaggio di Umberto Guarnieri (screenshot RaiPlay)

La notizia della tragedia del Vajont ha colpito tutti ed è per questo che prenderà il via una mobilitazione generale. A partire dalla parrocchia con Don Saverio che deciderà di organizzare una raccolta di abiti e coperte da donare agli sfollati del Vajont. Per l’occasione anche il noto bar milanese deciderà di fare la sua parte con Salvatore Amato e Marcello Barbieri che offriranno il loro aiuto. I due si metteranno a disposizione per gli sfollati a cui donare alcune derrate.

Allo stesso tempo anche la contessa Adelaide di Sant’Erasmo deciderà di fare la sua parte. In particolare si mobiliterà per organizzare una raccolta fondi a favore di coloro che hanno perso tutto. Per farlo deciderà di coinvolgere anche la banca Guarnieri e chiederà a Fiorenza Gramini di mettersi in contatto con il suo ex amate. Dal canto suo Umberto deciderà di impegnarsi per la causa ma ad una sola condizione: dovrà essere la stessa Adelaide a recarsi da lui per chiedere aiuto.

Per l’occasione anche il pubblicitario Roberto Landi avrà una brillante idea. L’uomo proverà in tutti i modi a coinvolgere Vittorio Conti in un nuovo progetto ovvero dare il via ad una campagna di sensibilizzazione in favore delle vittime del Vajont. Una situazione che il noto imprenditore accetterà ma che si dimostrerà subito molto difficile.

Questo anche perché intanto si scatenerà un vero e proprio terremoto tra le mura del grande magazzino milanese a causa della partenza di Matilde Frigerio di Sant’Erasmo che lascerà il capoluogo milanese senza avvertire nessuno e senza dire quando farà il suo ritorno.

Impostazioni privacy