Rompicapo senza indizi | Quanti animali vedi? Non li troverai mai tutti

Questo rompicapo è difficile ma se ti concentri potrai riuscire a risolverlo. Trova tutti gli animali nascosti e dimostra che sei un genio.

Rompicapo FFwebmagazine 12_10_22
Rompicapo FFwebmagazine 12_10_22 (Brightside)

Se non ti sei mai imbattuto in questo rompicapo, sappi che si tratta di un gioco difficile. Potranno cimentarsi sia adulti che ragazzi, ma non sarà affatto semplice trovare la soluzione.

Sei una persona attenta ai dettagli che nota tutto? Questo potrebbe certamente aiutarti ma non basta. Dovrai aguzzare la vista, mettere a fuoco ciò che vedi e scovare tutti i dettagli. Questo genere di indovinello si chiama rompicapo visivo. Le tue capacità logico matematiche qui serviranno poco.

Molte persone si ritrovano nella pausa pranzo a cercare in rete quiz e test per svagarsi qualche minuto. Intanto la nostra mente viene stimolata e la teniamo in allenamento, senza fare alcuno sforzo. In questo rompicapo di oggi non avrai un tempo limite di risoluzione ma potrai fare partire comunque il cronometro. Se ti trovi in compagnia, potrai sfidare gli amici e stabilire chi sarà il più veloce. Non avrai indizi ma solo un quesito al quale rispondere: quali e quanti animali vedi nella figura in alto? Provaci subito, poi prosegui la lettura per verificare la soluzione.

La soluzione del rompicapo

Soluzione Rompicapo animali FFwebmagazine 12_10_22 (1)
Soluzione Rompicapo animali FFwebmagazine 12_10_22 (Brightside)

Forse hai già sbirciato la soluzione qui sopra o magari vuoi un indizio. Gli animali erano ben 13! Sei sicuro di averli scovati tutti? Vediamo insieme se li hai trovati.

La figura proponeva un gioco a incastro di figure di animali. La difficoltà era metterli tutti a fuoco, e riuscire a separarli visivamente. Partiamo dall’animale più grande e visibile per primo: l’elefante. Attorno e dentro a lui c’erano altri 12 animali: cane, serpente, gatto, topo, gambero, coccodrillo, delfino, la bocca di un cammello, un pesce e una tartaruga.

Li hai trovati davvero tutti? E quanto tempo ci hai messo? Se hai impiegato meno di 30 secondi sei davvero un campione in questo genere di giochi. Se invece hai impiegato più tempo non scoraggiarti, era davvero difficile. La maggior parte delle persone vede solo 8-9 animali e non riesce ad individuarli tutti, nemmeno con più di un minuto a disposizione. Continua a giocare e ad allenarti!

Impostazioni privacy