Emanuel Lo, sta succedendo l’impensabile | Terremoto fuori dallo studio

Ci sono problemi per un professore di Amici. Si tratta di Emanuel Lo: la sua situazione si fa estremamente critica

Emanuel Lo
Emanuel Lo (WittyTV)

Uno dei nuovi ingressi di Amici22 è Emanuel Lo. Ballerino, insegnante, coreografo e regista, è un artista tutto tondo capace di dare ai propri ragazzi non solo nozioni tecniche e pratiche, ma anche spunti ampi e profondi relativi all’arte in generale. Emanuel Lo è entrato ad Amici22 in seguito all’addio al programma di Veronica Peparini che, dopo tanti anni, ha deciso di orientarsi verso nuovi orizzonti lavorativi.

Nel corso del programma, però, Emanuel Lo sta ricevendo sia diversi complimenti che parecchie critiche. Dopo il daytime di martedì 11 ottobre, in particolare, per lui è arrivata una bufera senza precedenti: ecco cos’è successo.

Emanuel Lo demolito: non è piaciuta

Maddalena di Amici22
Maddalena di Amici22 (Screen da WittyTV)

Una delle ballerine su cui Emanuel Lo ha puntato di più è Maddalena. La diciassettenne è entrata nel programma molto sicura di sé e, fin da subito, ha ammesso quale è il suo vero obiettivo: vincere il programma. Sicura e determinata, ha conquistato il maestro per la sua schiettezza e il suo talento che, seppur acerbo, è convinto che sboccerà presto.

Dopo poche settimane dall’inizio, però, la sicurezza di Maddalena sembra aver subito una battuta d’arresto. In diverse classifiche fatte da giudici esterni, infatti, la ballerina non si è posizionata come avrebbe voluto, guadagnando in una addirittura l’ultima posizione. Anbeta, inoltre, le ha detto che interpreta un po’ troppo e che deve cercare di spogliare il viso dalle espressioni forzate che fa, che forse le vengono naturali.

Per aiutarla a raggiungere questi obiettivi, Emanuel Lo le ha affidato lo studio della coreografia “Un autunno fa di Giordana Angi, videoclip da lui stesso curato. Maddalena l’ha quindi eseguita durante il daytime di martedì 11 ottobre, quando l’insegnante le ha chiesto di essere il più spontanea e leggera possibile. Dopo una prima esecuzione, Emanuel Lo le ha quindi chiesto di rifarla ma improvvisando, lasciandosi completamente andare. A quel punto, però, sono arrivati per l’insegnante dei giudizi pesantissimi:

E ancora:

Questi due commenti non sono isolati ma sono solo alcuni di molti: sembra che la coreografia di Emanuel Lo non sia piaciuta per niente. Che la strada da lui tracciata per Maddalena non sia quella più corretta per lei? Non ci resta che continuare a seguire Amici22 per vedere come evolverà il percorso della ballerina.

Impostazioni privacy