Rai 2, frecciatina in diretta | Il conduttore non ce la fa più: è successo di nuovo [VIDEO]

Durante la diretta di uno dei programmi più seguiti di Rai 2, il conduttore è esploso e ha denunciato tutto. La situazione si fa allarmante

rai 2
rai 2 (Youtube)

Il secondo canale della Rai cerca da tempo una propria identità, che possa coniugare intrattenimento ed informazione e che attiri a sé anche il pubblico più giovane. Non a caso, infatti, è arrivato su Rai 2 Stefano de Martino, giovanissimo conduttore di scuola Maria de Filippi che ha rinfrescato la prima serata con i suoi show. Grande azzardo di quest’anno è poi Alessandro Cattelan, che va in onda in seconda serata tre sere a settimana con uno show nel  suo stile, fresco e giovanile.

Se la sera parla quindi ai più giovani, il pomeriggio di Rai 2 è dominato dai classici programmi di informazione e intrattenimento tipici della rete, con qualche spinta di innovazione. Nel corso della giornata di giovedì 13 ottobre, però, un conduttore è esploso di nervoso e l’ha detto in diretta.

Rai 2, Milo Infante non riesce a trattenersi

Milo Infante
Milo Infante (Screen da Twitter)

Una delle situazioni che più pesa a Milo Infante è quella degli orari. Il conduttore è infatti al timone di Ore 14, il programma del primo pomeriggio di Rai 2 che, in un’ora, aggiorna i propri telespettatori sui temi principali della giornata. Alle 15.15 deve lasciare spazio a Bella Ma’ di Pierluigi Diaco, il nuovo programma del canale che, nonostante le altissime aspettative, non sta riscuotendo grandi consensi.

Proprio per cercare di rilanciarlo, Pierluigi Diaco prima di Ore 14 fa un piccolo spot pubblicitario, invitando i telespettatori a seguirlo. Giovedì 13 ottobre, però, questo momento è durato un po’ troppo e Milo Infante ha potuto iniziare Ore 14 solo alle 14.14, con quasi un quarto d’ora di ritardo. Il conduttore non ha quindi potuto trattenersi ed ha aperto la puntata con una frecciatina: “Ben ritrovati ai telespettatori che avranno avuto la pazienza di aspettarci!“:

Oggi comincia alle 14.14, potrebbe essere un titolo nuovo…” ha poi detto. Il riferimento è evidente, anche perché non si tratta della prima volta: già il 22 settembre, Pierluigi Diaco ha evidentemente sforato nell’orario, sottraendo minuti preziosi a Milo Infante. Insomma, sembra che dietro le quinte di Rai 2 ci sia un gran trambusto e che tra i due conduttori non scorra buon sangue: che questa frecciatina infuocata sistemi le cose e rimetta Diaco al suo posto, a livello di orari? Non ci resta che aspettare e vedere se accadrà di nuovo.

Impostazioni privacy