Clamoroso Re Carlo: voleva tagliarla fuori | Trema anche Buckingham Palace: “È solo finzione”

Spunta un retroscena incredibile dal passato di Re Carlo che preoccupa anche la corte inglese: l’intervento è necessario.

Re Carlo
Il retroscena su Re Carlo (Foto ANSA)

Il regno di Re Carlo rischia di prendere il via sotto auspici non del tutto positivi. In queste ore è esplosa infatti una clamorosa polemica che vede coinvolto il sovrano e soprattutto l’ex primo ministro inglese John Major. I due sono finiti al centro di una gravissima accusa ovvero quella di aver organizzato un complotto ai danni della Regina Elisabetta.

Tutto è cominciato quando è stato reso noto il contenuto di un episodio di The Crown ovvero la serie tv dedicata alla famiglia inglese. In uno degli episodi della quinta stagione, l’intenzione degli autori è quella di rivelare di un incontro tra Carlo e l’ex primo ministro inglese per convincere la Regina ad abdicare a suo favore.

Questa decisione è stata resa nota in queste ore ed ha scatenato un vero e proprio terremoto. Se Re Carlo ha scelto la via del silenzio come da protocollo, dal canto suo l’ex premier inglese ha invece scelto di intervenire e chiarire come sono andate davvero le cose.

Re Carlo, la versione di John Major: parla il suo portavoce

La Regina Elisabetta e John Major (Foto ANSA)

La difesa dell’attuale sovrano inglese passa adesso per le parole dell’ex premier. Attraverso il suo portavoce personale, Major è intervenuto con un comunicato per una categorica smentita del suo presunto complotto per estromettere la Regina Elisabetta e portare Carlo sul trono prima del previsto.

Il portale Fanpage ha riportato le dichiarazioni molto forti del portavoce di Major: “Nessuna delle scene descritte è accurata in alcuna maniera. Sono finzione pura e semplice. Non c’è mai stata alcuna discussione tra Sir John e l’allora principe del Galles riguardo una possibile abdicazione della Regina Elisabetta. Si tratta solo di una dannosa e malevole finzione. Un mucchio di sciocchezze”.

Il portavoce di Major non ha quindi smentito l’incontro ma solo il contenuto del loro confronto. Parole che adesso devono bastare in quanto i diretti interessati non hanno alcuna intenzione di tornare sull’argomento. Soprattutto Re Carlo sembra deciso a rispettare il protocollo e non rilasciare quindi alcuna dichiarazione in merito. Senza dubbio però queste voci rendono la sua posizione scomoda vista anche la recente decisione di vendere ben 12 cavalli della madre.

Adesso non resta che attendere la messa in onda della quinta stagione di The Crown che sarà incentrata sul caso Lady Diana, il ruolo della famiglia reale e tutti i colpi di scena che si sono registrati negli anni 90.

Impostazioni privacy