Oroscopo Cinese | Il 2023 sarà l’anno del Coniglio: scopri se corrisponde al tuo segno

Il 2023 sarà l’anno del Coniglio in base all”Oroscopo Cinese. Scopri se è il tuo segno corrispondente nell’astrologia cinese.

Oroscopo cinese FFwebmagazine 17_10_22
Oroscopo cinese FFwebmagazine 17_10_22 (twitter)

L’oroscopo cinese é completamente diverso dal nostro anche se possiede sempre 12 segni zodiacali. Nell’astrologia cinese il segno dell’anno identifica come sei percepito dagli altri; il mese, il giorno e l’ora identificano invece rispettivamente il segno interno, vero e segreto.

L’astrologia cinese ha una storia millenaria e moltissime leggende. Al contrario dell’astrologia comune che divide i segni in base al mese di nascita, quella cinese si basa su un ciclo di 12 anni e comprende 12 segni zodiacali cinesi, ognuno associato a un animale. I 12 segni zodiacali cinesi sono: Topo, Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. In base all’anno si può calcolare a quale segno si appartiene.

Il 2023 sarà l’anno del Coniglio. Il Coniglio è un simbolo di pace. si tratta di un animale tranquillo, gentile ed elegante. La persona che appartiene a questo segno difficilmente sarà rissosa e cercherà lo scontro, non ama il conflitto ed è considerato piuttosto fortunato. Queste sue caratteristiche annunciano un anno di pace. E tu sai già a quale segno cinese appartieni?

Oroscopo cinese: calcola il tuo segno

Oroscopo Cinese tabella FFwebmagazine 17_10_22
Oroscopo Cinese tabella FFwebmagazine 17_10_22 (Twitter)

Con questa tabella potrai trovare il tuo segno corrispondente all’anno di nascita. Se siete nati tra gennaio e febbraio, occorre fare attenzione al giorno del capodanno cinese del vostro anno di nascita. Vediamo insieme le caratteristiche principali di ciascun segno.

Se sei TOPO sei affascinante e attraente. Il BUFALO invece è paziente e molto affidabile. La TIGRE è sensibile e introspettiva. Il CONIGLIO è ambizioso e determinato. Il DRAGO è testardo e coraggioso. Il SERPENTE è generoso e saggio. Il CAVALLO è simpatico e divertente. La CAPRA si distingue per eleganza e le sue doti artistiche. La SCIMMIA è imprevedibile e inventiva. Il GALLO è forte e presuntuoso. Il CANE si distingue per la sua fedeltà e purezza. Infine il MAIALE è gentile e coraggioso.

L’oroscopo cinese ha azzeccato le tue caratteristiche? Ora sai a quale segno corrisponde non ti resta che rimanere in attesa di scoprire quando sarà il tuo anno fortunato.

 

Impostazioni privacy