Rompicapo Triangoli | Ne vedi solo 3 eh? Sono molti di più

Gli appassionati di indovinelli geometrici sono chiamati a risolvere questo Rompicapo Triangoli in 5 secondi. In bocca al lupo!

Rompicapo_triangoli FFwebmagazine 17_10_22
Rompicapo_triangoli FFwebmagazine 17_10_22 (Brightside)

Gli appassionati di rompicapo sono abituati a risolvere questi test in pochissimo tempo. Oggi avrai solo 5 secondi per cavartela con i triangoli, come andrà a finire?

Probabilmente sei un amante della matematica e della geometria e ti incuriosiscono questo genere di giochi. Nelle riviste specializzati puoi allenarti tra cruciverba, rebus e sudoku ma questi rompicapo puoi trovarli solo in rete. Anche bambini e ragazzi si divertono a giocare e spesso sono più abili degli adulti.

È divertente passare qualche momento di svago e contemporaneamente terrai in allenamento il tuo cervello. La memoria e la capacità di ragionamento spesso viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Ci sono persone poi che hanno una vista acuta e occorrerà anche quella nel rompicapo di oggi. Sei pronto per cominciare?

Non potrai zoommare l’immagine né aiutarti con carta e penna, Dovrai fare affidamento esclusivamente alla tua vista e alle abilità della tua mente. Fai un bel respiro e rilassati. Potrai osservare la figura solo per 5 secondi: quanti triangoli vedi? Inizia subito poi scorri nella lettura per scoprire la soluzione.

Rompicapo: la soluzione del gioco

Soluzione rompicapo triangoli FFwebmagazine 17_10_22 (1)
Soluzione rompicapo triangoli FFwebmagazine 17_10_22 (Brightside)

Osservando la figura in alto a prima vista si vedono solo tre triangoli. In realtà sono di più e tu avevi 5 secondi per dare la risposta corretta. Ora puoi sbirciare nella figura risolutiva qui sopra.

La soluzione non era poi così facile: nella figura sono presenti ben 6 triangoli. Isolarli tutti in 5 secondi era complicato, ci sei riuscito? Forse ti sei affidato ad un cronometro per valutare il tempo che ci avresti impiegato. Se hai risolto in 5 secondi sei davvero un fenomeno. Se invece non ci sei riuscito, ti occorre un altro po’ di allenamento.

Potrai trovare altri test e rompicapo (anche con maggior tempo a disposizione) così in poco tempo sarai più veloce e brillante. I rompicapo sono un passatempo diverso da solito per trascorrere un momento di svago. Se sfidi i tuoi amici, ricordati di impostare il countdown e buon divertimento!

Impostazioni privacy