Guerra tra big a Mediaset: “Disastroso, pessimo” | Gli strappano il contratto

Un noto conduttore e volto della rete televisiva Mediaset rischia di scatenare un braccio di ferro infuocato: mossa disastrosa.

Mediaset
Caos in casa Mediaset (Foto ANSA + screenshot)

In casa della rete televisiva Mediaset rischia di scattare un vero e proprio campanello d’allarme. Tutto questo a causa del conduttore Enrico Papi protagonista di una bufera che si è scatenata sui social in queste ore. Ancora una volta il motivo è legato alle tante critiche arrivate in queste settimane alla sua nuova edizione di Scherzi a Parte.

Domenica scorsa si è conclusa questa nuova serie di appuntamenti con dati di ascolto però significativamente bassi. L’ultima puntata ha addirittura superato di pochissimo l’11% di share confermando come questa sia stata l’edizione meno vista di tutte.

Tante critiche a cui il conduttore in questi giorni ha deciso di replicare con una serie di tweet che potrebbero però creare non pochi problemi al diretto interessato. La rete potrebbe infatti fare delle attente valutazioni ed agire di conseguenza in vista del futuro.

Mediaset, lo sfogo di Enrico Papi: conseguenze disastrose?

Il conduttore Enrico Papi (screenshot Mediaset)

Pioggia di critiche nei confronti di Enrico Papi finito nel mirino soprattutto degli addetti ai lavori a causa degli ascolti disastrosi di Scherzi a Parte. Il conduttore ha scelto di far sentire la propria voce e si è lasciato andare ad una serie di frecciatine al veleno sui social. Nel dettaglio ha pubblicato in queste ore un tweet con un messaggio in particolare: Mah fenomeni! Oggi niente da dire?.

La sensazione è che queste sue parole siano un riferimento agli ascolti fatti registrare dalla prima serata di martedì 18 ottobre. Su Canale 5 il film dedicato a Roberto Baggio si è infatti rivelato un vero e proprio insuccesso con 2.033.000 di telespettatori per un totale dell’11,5% di share. Un gesto quello di Papi che in realtà non è piaciuto al popolo dei social.

Gli utenti di Twitter si sono infatti lasciati andare a delle dure critiche: Disastroso nella comunicazione. Pessimo, mi dispiace dirlo, nelle reazioni. Mai un’autocritica, mai una riflessione, “Ma ancora? Che bisogna dire, che l’edizione è stata un successo?”. Inoltre c’è chi ha invitato il conduttore a cambiare strategia e pensare piuttosto a come sistemare il format.

Una serie quindi di critiche che adesso potrebbero infiammare anche la stessa rete televisiva Mediaset. Il comportamento del conduttore, il suo confronto con i programmi della stessa rete e gli ascolti deludenti potrebbero costringere tutti a mettere in bilico il futuro dello stesso professionista.

Impostazioni privacy