Maria De Filippi nel caos | “Truccano il televoto”: scandalo esploso

Sono ore complesse per Maria De Filippi. La situazione le sta sfuggendo di mano e le accuse stanno diventando durissime

Maria de Filippi
Maria De Filippi (WittyTV)

Al timone di Amici da ormai ventidue edizioni, Maria De Filippi è la regina dei talent show di Canale 5. Seria, profonda ma capace anche di ascoltare le emozioni altrui, il suo stile elegante e pulito è ormai un marchio di fabbrica ed è garanzia di ottimi ascolti, che la accompagnano ormai da tantissimi anni.

Per la prima volta nella storia del talent, ad Amici la permanenza di una ballerina all’interno della scuola dipende solo ed esclusivamente dal televoto, il quale deciderà se assegnarle questo “banco del pubblico” o se invece confermare l’eliminazione che ha subito. Nelle ultime ore, però, proprio in merito a questo televoto, si è alzato un polverone micidiale: l’accusa è potente.

Maria de Filippi sotto accusa: è stata beccata?

Asia e Claudia di Amici 22
Asia e Claudia di Amici 22 (Screen da WittyTV)

Durante la puntata di domenica 16 ottobre, Raimondo Todaro ha voluto fare il definitivo confronto tra Asia, sua concorrente sin dall’inizio, e Claudia. Asia è entrata ad Amici per volontà del coach, pur non avendo praticamente mai studiato danza: il maestro è stato però colpito dal suo stile e l’ha voluta contro tutti e tutto. Nel corso delle settimane non ha però visto sufficienti miglioramenti e quindi si è preso una settimana per decidere se tenere lei o se far entrare Claudia, altra ballerina che gli piace molto.

Domenica 16 ottobre ha quindi fatto la sfida ed ha fatto entrare Claudia. Asia, quindi, è la prima a sperimentare il cosiddetto “banco del pubblico”: saranno i telespettatori a votare se potrà rimanere nella scuola o no. In caso di esito positivo, sarà seguita da due dei ballerini professionisti. Il pubblico, però, ha un sospetto: sebbene sui social quasi tutti stiano ammettendo di votare no per la sua permanenza, secondo molti lei comunque rimarrà. Le motivazioni sono due: da un lato crea dinamiche con Claudia, con la quale ha già discusso. Dall’altro, creerebbe interesse il nuovo banco assegnato dal pubblico. A questo punto, però, le accuse son feroci:

Come andrà questa votazione e quale sarà il destino di Asia lo si scoprirà domenica 23 ottobre. Una cosa, però, è certa: se dovesse vincere il sì, per Maria le cose si metterebbero male.

 

Impostazioni privacy