Rai 1 | “Ma cosa si fumano?”: situazione sconvolgente dietro le quinte

Nelle ultime ore, Rai 1 è stata travolta da una serie di critiche interne che vanno a demolire scelte aziendali. Situazione estremamente tesa

Rai 1
Rai 1 (Youtube)

Nelle ultime ore, gli ambienti del telegiornale di Rai 1 si stanno ribellando a una decisione presa dall’alto. Non sono di certo ore facili per il primo canale e in generale per la Rai che, dopo le elezioni del 25 settembre e la formazione del nuovo governo, vedrà sicuramente un rimescolamento nei vertici e nei direttivi.

La scelta aziendale di richiamare a sé un noto personaggio e di collocarlo alle prime ore del mattino, poi, ha causato ulteriori malumori e critiche. Il pubblico è però incredulo e la reazione a questi moti di protesta è pazzesca.

Rai 1: l’arrivo di Fiorello crea il panico

Fiorello su Rai 1
Fiorello su Rai 1 (Youtube)

Nelle ultime ore è circolata una notizia che moltissimi fan stavano da tempo aspettando: Rosario Fiorello torna su Rai 1. La proposta è per le prime ore del mattino con uno show nel suo stile, tra il satirico e il comico, che dovrebbe chiamarsi Viva Asiago 10. Ad affidargli questo programma è stato proprio il direttivo di Via Mazzini, il quale ha pensato di sacrificare uno spazio informativo gestito dal TG1 per inserire questo programma comico.

I giornalisti del TG1 e il Comitato di Redazione del primo telegiornale Rai ha però mostrato pieno disappunto per questa scelta e l’ha fatto con un comunicato. “Esprime tutto il suo sconcerto e la sua totale contrarietà nell’apprendere del possibile approdo di un programma satirico di intrattenimento gestita dal Tg1, nello specifico Tg1 Mattina”. I sindacati della testata ammiraglia minacciano addirittura scioperi e il Comitato di Redazione si dice stupito nella scelta di interrompere il flusso informativo con un programma satirico.

Il pubblico tutto, però, si dice stupito di questa reazione, considerando l’appeal che Rosario Fiorello può ridare a una fascia informativa e televisiva nel complesso non di estremo successo:

L’inserimento di Fiorello potrebbe infatti paradossalmente generare più auditel anche per il TG1 mattina e le sue strisce informative. Al momento, il mattatore siciliano non ha rilasciato commenti e sembra che stia proseguendo nella preparazione del suo show. Il pubblico non vede l’ora e, tranne pochissimi, sono tutti in trepidante attesa di godersi questo suo ritorno.

Impostazioni privacy