Stirare senza fare fatica | Ti serve un piccolo accessorio che costa 1€: vita rivoluzionata [VIDEO]

Stirare è una delle pratiche quotidiane più noiose e pesanti. C’è però un modo per evitarlo e per avere comunque abiti perfetti: è facilissimo

Stirare
Stirare (Pexels)

In una famiglia, tra le cose più impegnative da gestire ci sono i vestiti e, in generale, tutti i panni da lavare. Oggi giorno, tra attività scolastiche, lavorative e sportive, si sporcano un sacco di indumenti che quindi richiedono un lavaggio. Se per questa fase ci viene però incontro la lavatrice, una volta stesi tocca poi a noi sistemarli e, molti di questi, richiedono spesso un passaggio al ferro da stiro.

Stirare è però una delle attività più noiose che possano esserci e, soprattutto, non sempre lo sforzo ripaga: ci sono tessuti particolari, ad esempio, che faticano a diventare belli lisci o situazioni d’emergenza in cui non si ha tempo di tirare materialmente fuori il ferro. In questi casi viene in soccorso un metodo veloce e facile che vi cambierà la vita: basta uno spruzzino.

Stirare con uno spruzzino: mai così facile

Spruzzino
Spruzzino (Pexels)

Ci sono molte situazioni in cui stirare non dà l’effetto che si desidera, come per esempio spesso accade con le lenzuola: per quanto ci si possa impegnare, sono talmente vaste che qualche piega rimarrà sempre. Un rimedio facile e veloce, perfetto per questa situazione ma anche per quando non si ha tempo, è quello che riguarda lo spruzzino: procuratevene uno pulito.

Riempitelo poi di acqua tiepida o calda e spruzzatela sulle pieghe in modo da rendere la stoffa umida. Dopo averlo fatto, posatelo e con le mani “stirate” la stoffa, come se la steste accarezzando vigorosamente e cercando di rimuovere le pieghe. Nel giro di pochi minuti, le gocce si asciugheranno e le pieghe magicamente andranno via, lasciando una stoffa liscia e in ordine:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Venturi (@alicelikeaudrey)

Se si ama il bucato profumato, si può aggiungere allo spruzzino qualche goccia di profumatore per tessuti in modo da dare all’indumento anche un’aria nuova. Questo metodo funziona bene con tutti i vestiti ed è molto pratico soprattutto quando non si può avere sottomano un ferro da stiro come, per esempio, in vacanza o durante un viaggio. Ovviamente questo non sostituisce il gesto dello stirare, che rimane essenziale se si vuole una camicia o un indumento perfetto, ma è pratico per rendere indossabile in poco tempo qualcosa appena uscito dalla lavatrice.

Impostazioni privacy