Test Logica 5 secondi | Ragiona per assurdo: cosa c’è nella valigia?

Per risolvere questo Test logica dovrai ragionare per assurdo e dimostrare a tutti che sei un genio. Ce la farai in 5 secondi?

Test_logica FFwebmagazine 19_10_22
Test_logica FFwebmagazine 19_10_22 (Brightside)

Sai ragionare per assurdo? Ti servirà anche questa abilità oltre la velocità, per risolvere questo Test Logica 5 secondi. Se sei approdato fino a qui, probabilmente sei abituato a risolvere i quiz a tempo e questo potrebbe essere un rompicapo davvero interessante e stravagante.

Davanti ai problemi di tutti i giorni, occorre tanta pazienza e qualche intuizione. Si tratta di capacità che dobbiamo spesso sfoderare anche nel mondo del lavoro, per affrontare diverse questioni spinose. Qualcuno davanti ad un problema si fa prendere dallo stress e dall’ansia. Le emozioni invece vanno gestite nel modo giusto e incanalate sempre verso la risoluzione.

Farai la stessa anche oggi con questo Test logica e inizialmente dovrai unicamente concentrarti sulla figura in alto, per rispondere correttamente al quesito proposto. Ora rilassati e fai un bel respiro perché avrai solo 5 secondi di tempo. Nell’immagine vedrai rappresentato un ragazzo con una valigia in mano. Cosa c’è nella valigia? Nella valigia è contenuto qualcosa che puoi conservare ma non puoi condividere e quando lo hai condiviso, non puoi più tenerlo. Di che si tratta?

La soluzione del Test logica

Soluzione FFwebmagazine 750x450
Soluzione FFwebmagazine 19/10/22

Questo test ti proponeva un indovinello da risolvere. Ti sei ricordato di impostare il timer di 5 secondi? Ora vediamo insieme se hai risolto correttamente.

Nella valigia del ragazzo sapevi che c’è qualcosa che potevi conservare ma non potevi condividere e quando lo avessi condiviso, non avresti più potuto tenerlo. La soluzione è: il segreto. Infatti, un segreto puoi conservarlo ma non condividerlo e nel caso tu lo spifferassi non sarebbe più tuo!

Se hai risolto in 5 secondi, hai ragionato correttamente e velocemente. Se per caso non ce l’hai fatta, forse qualche secondo in più ti avrebbe fatto comodo per rifletterci. L’intuizione doveva essere immediata come quando si accende una lampadina nella mente. Occorre un po’ di allenamento e questi test diventano divertenti anche per sfidare gli amici in gruppo.

Troverai senz’altro altri quiz e test anche con un tempo più lungo dedicato alla risoluzione, ma l’imperativo resta sempre divertirsi senza stress. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy