Rompicapo Fiammiferi | Solo 3 mosse: forma 11 quadrati se ci riesci

Questo Rompicapo Fiammiferi potrebbe farti impazzire perché avrai solo 3 mosse a disposizione. Riuscirai a risolvere al primo tentativo?

Rompicapo_fiammiferi FFwebmagazine 20_10_22
Rompicapo_fiammiferi FFwebmagazine 20_10_22 (Brightside)

Ci sono ormai moltissimi giochi on line con cui mettere alla prova il proprio quoziente intellettivo e questo Rompicapo Fiammiferi potrebbe farti impazzire. Avrai il coraggio di provarci? Vediamo insieme quali sono le regole per trovare la corretta soluzione.

Tra rompicapo, quiz e illusioni ottiche è scoppiata la moda di giocare in rete. Si possono trovare indovinelli di qualsiasi tipo e spesso sono a tempo limitato. Così, impostando un countdown di pochi secondi scoprirai se sei davvero un genio o meno.

Nel gioco di oggi non avrai limiti di tempo, ma dovrai essere ugualmente molto abile perché avrai solamente 3 mosse a disposizione. La figura che vedi in alto è costruita con i classici fiammiferi. Possono giocare sia adulti che bambini ma è fondamentale rispettare le regole del rompicapo. Osserva bene la figura geometrica proposta: riesci a formare 11 quadrati spostando solo 3 fiammiferi?

La soluzione del rompicapo

Soluzione_rompicapo_fiammiferi FFwebmagazine 20_10_22
Soluzione_rompicapo_fiammiferi FFwebmagazine 20_10_22 (Brightside)

Per allenare la mente bastano pochi minuti durante la tua giornata e farlo con un rompicapo può essere divertente. Forse avrai fatto molti tentativi prima di trovare la soluzione, vediamo insieme se hai dato la risposta corretta.

Spesso è sufficiente la giusta intuizione e fidarsi del proprio istinto oltre che delle proprie abilità mentali. Per creare 11 quadrati era necessario spostare i 3 fiammiferi in alto, che costruivano quella sorte di torre nella figura. togliendoli e posizionandoli all’interno del rettangolo sottostando, avresti creato 11 quadrati di diverse dimensioni, uno dentro l’altro. Potrai sbirciare la figura qui sopra per capire anche visivamente come fare.

Non c’erano aiuti per la risoluzione, ma nemmeno trabocchetti. Se sei riuscito a risolvere in meno di 5 secondi hai una mente flessibile, allenata e orientata alla geometria, Se invece non ce l’hai fatta dovrai continuare ad allenarti. Forse la geometria non è il tuo forte? In rete potrai trovare indovinelli e quiz di diverso tipo e col tempo diventerai anche tu un campione. Buon divertimento!

Impostazioni privacy