Amadeus vuole sconvolgere il Festival | Decisione complicatissima: è la prima volta nella storia

Sono ore difficili per il conduttore di Sanremo. Amadeus ha poco tempo per decidere e non è affatto facile: c’è in ballo tutto

Amadeus
Amadeus (Youtube)

Il celebre conduttore Rai si sta preparando a condurre il suo quarto Festival di Sanremo di fila. Come lui, solo Pippo Baudo: dopo il Festival del 2022. Amadeus ha confermato che presenterà l’evento per altri due anni, arrivando quindi a cinque consecutivi.

Se i risultati sono stati clamorosi, soprattutto a livello di ascolti, per il conduttore e direttore artistico il compito si fa sempre più arduo poiché aumentano anche le aspettative. Negli ultimi giorni sono circolati molti nomi ma Amadeus deve prendere una decisione molto difficile: vuole rivoluzionare tutto.

Amadeus è in crisi: sta per cambiare tutto?

Amadeus a Sanremo
Amadeus a Sanremo (Youtube)

Le aspettative, per il conduttore di Sanremo, sono sempre alte. Nel caso di Amadeus, però, sono ancora peggio: i suoi primi Festival sono stati degli enormi successi e, soprattutto, il conduttore è riuscito a traghettare su Rai 1 anche le generazioni più restie alla televisione come i giovani e i giovanissimi. Questo è accaduto anche grazie alla sua oculata scelta di includere nel cast dei Big cantanti vicini a quelle età come Blanco, Mamhood o i Maneskin, tutti artisti che poi si sono rivelati ben oltre le aspettative.

Per il 2023, Amadeus sembra avere in mente enormi progetti. Innanzitutto, ha già rivelato che di fianco a sé avrà una delle imprenditrici italiane più amate nel mondo, Chiara Ferragni, che condurrà con lui la prima e l’ultima serata. Suo braccio destro per tutto il Festival sarà invece Gianni Morandi, che ha già calcato l’Ariston come concorrente e come conduttore.

Nelle ultime ore, però, per Amadeus si sta presentando un dubbio amletico. Solitamente, negli ultimi anni, i grandi annunci li ha riservati al TG1 delle 20, dove ha svelato di volta in volta le novità. Secondo molti, infatti, il direttore artistico starebbe pensando di svelare i nomi dei BIG in gara nei primi giorni di dicembre. Insolito, però, potrebbe essere il luogo: proprio in quegli stessi giorni, inizierà il programma di Fiorello su Rai2.

Data l’amicizia che lega Fiorello ad Amadeus e dati i recenti avvenimenti che hanno causato lo spostamento dello show del comico siciliano sul secondo canale, per volontà dei vertici del TG1 che si vedevano oscurati dalla sua presenza, l’annuncio dei big potrebbe quindi avvenire proprio in quella insolita cornice.

Impostazioni privacy