Rai1 fuori controllo | “Basta, rispetta i limiti!”: demolisce il collega in diretta [VIDEO]

Nel corso della serata di giovedì 20 ottobre, un giornalista di Rai1 non è riuscito a contenere lo sconcerto e ha bacchettato duramente un collega

Rai1
Rai1 (Youtube)

Non sono ore facili per Rai1. Gli ultimi giorni sono stati dominati dalla questione Fiorello, pronto a ritornare con uno show delle prime ore del mattino. Sebbene in progetto originale prevedeva un ritorno su Rai1, i vertici del TG1 si sono pesantemente opposti a questa idea poiché avrebbe messo in secondo piano le strisce informative di quell’ora. A prevalere son stati quindi loro, facendo traslocare il mattatore siciliano su Rai 2.

Oltre a questa piccola battaglia, però, ce n’è un’altra. Questa volta a finire sotto accusa è proprio il TG1 stesso, duramente accusato da un conduttore e giornalista di Rai 1 durante la diretta del suo programma. Sono ai ferri corti.

Rai1: Bruno Vespa non si contiene

Rai1
Bruno Vespa (Screen da Twitter)

Nel corso della serata di giovedì 20 ottobre, la seconda serata è stata occupata da Bruno Vespa e dal suo ormai storico Porta a Porta. Qui, il conduttore intervista personaggi di spicco e analizza le principali questioni politiche ed economiche che animano l’Italia e l’Europa, cercando di spiegarle al pubblico dandogli nuove chiavi di lettura e interpretazioni.

Proprio giovedì sera, però, Bruno Vespa non si è riuscito a trattenere. Prima di dare la linea al TG1, infatti, ha duramente tirato le orecchie ai colleghi: “Adesso c’è il TG1. Io amo il TG1 e quindi annuncerò sempre il TG1. Qualche conduttore non ci ama e quindi, finito il TG1, dicono ‘Ci vediamo domani mattina‘, come se dopo la serata fosse finita“. Dopo questa prima durissima tirata d’orecchie, però, è arrivato per il notiziario del primo canale un altro colpo molto basso: “E preghiamo il TG1 di stare nei limiti che sono stati concordati, di tempo, senza sforamenti che sono ormai quotidiani“.

Dopo il consueto appuntamento a cui ha dato la linea, però, la giornalista del TG1 ha fatto esattamente ciò di cui Bruno Vespa si è lamentato, cioè ha dato la buonanotte. Che fosse una risposta alla frecciatina velenosa del collega di Porta a Porta? Insomma, nel primo canale il clima non sembra affatto sereno e disteso e ciò si evince dalle piccole polemiche quotidiane che ormai lo animano, a partire da Fiorello.

Impostazioni privacy