“L’hanno cancellato”: decisione drastica di Canale 5, non andrà più in onda

Nelle ultime ore, Canale 5 ha preso una scelta che ha sconvolto tutti i fan. Il dettaglio è chiaro: è la fine di un’era

Canale 5
Canale 5 (Youtube)

La programmazione di una rete ampia come lo è Canale 5 e in generale Mediaset non è affatto facile. Per farla, infatti, si deve venire incontro alle esigenze interne, combinandole però con ciò che si sa che il pubblico apprezza perché, alla fine, è lui il giudice finale.

L’estate 2022 è stata caratterizzata da un grande assente, per quanto riguarda la proposta televisiva di Canale 5. Nelle ultime ore, però, si sono verificati dei fatti che hanno messo nei fan un serio dubbio: il programma potrebbe essere stato chiuso per sempre.

Canale 5 dice addio proprio a lui

Temptation Island
Temptation Island (Youtube)

Uno dei programmi più riusciti di Canale 5 nella proposta estiva è sicuramente Temptation Island. Il format prevede che alcune coppie si dividano per due settimane. Le donne vivranno nel loro villaggio con alcuni tentatori, cioè ragazzi single a loro disposizione per amicizie e conoscenze approfondite. Gli uomini, invece, saranno due settimane con le tentatrici, nella medesima situazione delle proprie fidanzate. Il gioco sta nel capire quanto ogni coppia sia forte e sia capace di resistere anche a ciò che accade intorno, come la conoscenza con qualche altro/a ragazzo/a.

Iniziato nel 2014, Temptation Island è andato in onda ogni estate fino al 2021, trovando poi uno stop nel 2022. Nel corso degli anni ha avuto anche diverse versioni VIP, che sono state molto apprezzate dai telespettatori: iconiche le esperienze di Bettarini e di Anna Pettinelli. I telespettatori, però, in queste ultime ore han notato un dettaglio che li sta facendo preoccupare: sui social network è sparito ogni profilo di Temptation Island. Questo può voler dire solo una cosa: Mediaset e Canale 5 li ha per sempre cancellati dalla programmazione.

In realtà, nessuno si spiega il perché di questa scelta. Il programma, infatti, andava decisamente bene a livello di ascolti ed aveva un enorme trascino sui social, dove diventava un argomento virale. Per questo motivo, tutti speravano che quella del 2022 fosse solo una pausa di riflessione e che, nel 2023, si sarebbe ritornati a guardare il programma delle coppie. Questo, però, sembra che non avverrà: per i telespettatori e i fan è un duro colpo.

Impostazioni privacy