“Il programma è sospeso”: stop clamoroso Mediaset, i vertici hanno già deciso

I vertici Mediaset hanno già deciso e il programma viene sospeso. Il palinsesto dovrà essere rivoluzionato ma si brancola nel buio.

Mediaset logo FFwebmagazine 22_10_22
Mediaset logo FFwebmagazine 22_10_22 (logo)

Dietro le quinte di Mediaset ormai la decisione è stata presa: “Il programma è sospeso”. La notizia è ufficiale ed è giunta poche ore fa da fonti autorovolissime, vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Nelle ultime ore ci saranno state acque un po’ agitate tra le fila Mediaset. Il palinsesto autunnale sta dando grandi risultati in alcune fasce orarie e un po’ meno in altre. Sostanzialmente il ritorno dei programmi di Maria De Filippi ha alzato tutti i punti i share contro la concorrenza, ma la vera guerra resta come sempre il prime time.

Il GF Vip di Alfonso Signorini arranca contro le fiction, senza contare i risultati straordinari di Carlo Conti il venerdì sera che sbaraglia la concorrenza con il suo Tale e Quale Show. Le battaglie dei talk show politici sono invece sempre aperte, con la rete privata La 7 che sta prendendo sempre più quota. I vertici hanno deciso ormai, ma pare che stavolta non sia per colpa degli ascolti. Che succede allora?

Mediaset: il programma sospeso chiude per sempre?

Fuori dal coro Mario Giordano FFwebmagazine 22_10_22 (Mediaset)
Fuori dal coro Mario Giordano FFwebmagazine 22_10_22 (Mediaset)

A fare la spese della sospensione è il giornalista Mario Giordano con il suo urlatissimo Fuori dal Coro. Il programma è sospeso per ben 3 mesi e la decisione è irrevocabile. A darne notizia sono Il Fatto Quotidiano e FqMagazine che però escluderebbero la cancellazione totale del programma. Cosa sta per succedere quindi?

Mario Giordano non sarà più in onda e l’ultima puntata prevista sarà il 15 novembre. Peccato che il pubblico non abbia digerito affatto la sospensione, anche se fosse temporanea.

Le ragioni ufficiali della sospensione non sarebbero di natura politica, bensì di natura economica. Come riporta Giuseppe Candela de Il Fatto Quotidiano infatti il programma costa troppo a Mediaset e così Giordano va in ferie per un po’. Si brancola ancora nel buio però per quello che riguarda chi lo sostituirà. La concorrenza del martedì infatti è davvero pesante con Cartabianca su Rai Tre e Di Martedì su La 7, cosa decideranno i vertici in questo senso?

 

Impostazioni privacy