Test Illusione Ottica | Quanti animali vedi? C’è una trappola che inganna il tuo cervello

I test illusione ottica sono un passatempo stravagante che metterà alla prova le tue abilità. Riuscirai a non cadere in trappola?

Test illusione ottica FFwebmagazine 23_10_22 (1)
Test illusione ottica FFwebmagazine 23_10_22 (Brightside)

Il Test Illusione Ottica metterà alla prova le tue abilità mentali. Scopriamo insieme come fare per risolverlo nel minor tempo tempo possibile.

Cosa succede al nostro cervello quando cadiamo nella trappola dell’illusione ottica? È come se i nostri occhi mandassero un “messaggio” sbagliato al nostro cervello che si limita a decodificarlo. Questo “messaggio” però può cambiare se continuiamo ad osservare attentamente la figura.

Il nostro cervello va allenato tutti i giorni con quiz, rompicapo e test. Quando ci si trova davanti a questo genere di test è facile farsi ingannare dai nostri stessi occhi. Il 90% delle persone ha bisogno di molti secondi per riuscire a trovare la soluzione corretta. Oggi ne avrai solo 7 a disposizione, per dimostrare a tutti che sei geniale.

Non dovrai fare altro che osservare la figura in alto e puntare il countdown di 7 secondi: quanti e quali animali vedi? Occhio a non farti ingannare dalla tua vista, rifletti accuratamente prima di rispondere poi scorri nella lettura per scoprire se hai azzeccato la risposta.

La soluzione del test illusione ottica

Soluzione Test illusione ottica FFwebmagazine 23_10_22
Soluzione Test illusione ottica FFwebmagazine 23_10_22 (Brightside)

Questo Test è basato su un’illusione ottica visiva-cognitiva. Se prendiamo 10 persone e le mettiamo davanti alla figura in alto, 8 di loro daranno immediatamente la stessa risposta: leone e topo.

In 7 secondi a avresti dovuto dire quali e quanti animali vedevi nel disegno e in effetti la soluzione non era semplice. Si tratta di 3 animali e non 2: leone, topo e gatto. Dalla figura qui sopra è mostrato chiaramente anche il muso del gatto che si nascondeva al centro. Sei riuscito a trovare la soluzione corretta?

Probabilmente i tuoi occhi hanno visto subito solo i 2 animali più definiti. Il leone perché è la figura predominante mentre il topo perché è quella in risalto, a contrasto di colore. Se però con gli occhi sei riuscito ad isolare visivamente anche il gatto, davvero un campione e non sei caduto in trappola. Complimenti!

Impostazioni privacy