Whatsapp Down, gravi danni in tutta Italia: ecco come risolvere il problema

Mattinata problematica per tutti gli utenti che utilizzano Whatsapp: l’app di messaggistica è down in tutta Italia.

 

Whatsapp Down
Whatsapp / Image by antonbe from Pixabay

AGGIORNAMENTO DELLE 11.02 – Lievi segnali di ripresa: Whatsapp mobile sembra essere nuovamente operativo. Ancora nessuna novità positiva per WhatsApp web.

La notizia è assolutamente confermata e sta influenzando tutta Italia: la nota app di messaggistica WhatsApp è down e non permette l’invio e la ricezione di messaggi. Si registrano gravi problemi in tutto lo stivale: già da diversi minuti gli utenti si stanno riversando su Twitter per denunciare quanto accaduto sull’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg. Vi terremo aggiornati sulla risoluzione del problema e soprattutto su metodi alternativi per poter continuare a messaggiare.

Whatsapp non funziona in tutta Italia: come risolvere subito il problema

 

La notizia della mattinata è stata appena confermata anche da WABetaInfo, noto account che su Twitter aggiorna costantemente gli utenti sulle novità dell’app. Whatsapp è down ormai da circa mezz’ora e sono tantissimi gli utenti alla ricerca di un metodo per risolvere il problema.

Per continuare a messaggiare scavallando WhatsApp il nostro consiglio, in questo momento, è di utilizzare Telegram, iMessage (solo per proprietari di iPhone) Facebook Messenger oppure Twitter. Servirà certamente qualche ora allo staff di Whatsapp per risolvere il problema ai server che non pare stia interessando esclusivamente l’Italia ma anche molte zone d’Europa e del mondo. Che Meta, azienda che fa capo a Whatsapp, Instagram e Facebook, stia subendo un attacco di hacking? Al momento non ci sono conferme in merito.

Nel frattempo vi terremo aggiornati sulle novità sul versante Whatsapp. Al momento, lo ribadiamo, l’applicazione risulta inutilizzabile non solo in tutta Italia ma anche in ogni parte del mondo. La speranza è che, come accaduto altre volte, i tecnici possano risolvere nel più breve tempo possibile questo problema e permetterci nuovamente di messaggiare.

 

Impostazioni privacy