Test Logica | Che ora segna l’orologio viola? Hai soltanto 7 secondi per indovinare

Questo Test Logica è a tempo e avrai solo 7 secondi per risolverlo. Che ora segna l’ultimo orologio? Provaci subito e stupisci tutti.

Test_Logica_orologi FFwebmagazine 25_10_22 (1)
Test_Logica_orologi FFwebmagazine 25_10_22 (Brightside)

Ti piace cimentarti nei Test logica? Ecco un nuovo gioco adatto a tutti per mettere alla prova le proprie capacità. Non andare sotto stress però, perché avrai solo 7 secondi per risolvere. Vediamo come te la caverai.

Molte persone amano misurare il proprio quoziente intellettivo e soprattutto sfidarsi in coppia o in gruppo in questo genere di indovinelli a tempo. Altri invece detestano impostare il countdown perché vanno immediatamente sotto pressione, come quando eravamo a scuola e avevamo alcuni compiti o verifiche da svolgere a tempo limitato.

Niente stress per questo test ma solo divertimento, se poi azzeccherai la risposta giusta in così pochi secondi potrai stupire tutti. In questo gioco dovrai osservare la figura: quale ora segnerà secondo te l’ultimo orologio? Provaci subito e non dimenticarti di impostare il conto alla rovescia!

La soluzione del test logica

Soluzione FFwebmagazine 750x450
Soluzione FFwebmagazine

Spesso ci troviamo a dover risolvere quiz ed enigmi in pochi secondi. Anche nei giochi televisivi i concorrenti devono dimostrare intelligenza, cultura e prontezza nella risposta. Vediamo come te la sei cavata con questo test logica.

Guardiamo insieme per un attimo la figura proposta. Ci sono 5 orologi ed ognuno di essi segna un orario differente. L’orologio arancione segna le 2:31, quello verde le 3:13, quello giallo le 3:55 mentre quello azzurro le 4.37. Avresti dovuto trovare una regola matematica logica che unisse tutti gli orologi, per scoprire l’ora misteriosa di quello viola.

La soluzione era questa: l’orologio viola segnerà le 5:19, ma per quale motivo? Se noti e conti attentamente ogni orario in sequenza segna l’aggiunta di 42 minuti, perciò l’ultimo segnerà le 5:19. Hai trovato anche tu la stessa risposta? Se ci sei riuscito in 7 secondi puoi dire a tutti che sei un genio.

Probabilmente hai fatto i conti molto rapidamente nella mente e ti sei reso conto che quella era la soluzione corretta. se invece non ci sei riuscito, avrai ancora bisogno di allenamento, ma non scoraggiarti: con il tempo diventerai anche tu un campione.

Impostazioni privacy