Disastro Enrico Mentana | “Imbarazzante”: cambio di rotta al TG

Enrico Mentana ha sollevato recentemente un grande polverone dopo un siparietto un po’ imbarazzante. È previsto un cambio di rotta al TG?

Enrico Mentana FFwebmagazine 27_10_22
Enrico Mentana FFwebmagazine 27_10_22 (La7)

Enrico Mentana è il direttore del TG7 che ha fatto tanto discutere in queste ore. Vediamo insieme che cosa è successo e quali potrebbero essere le conseguenze in arrivo.

Il TG7 ha avuto un’escalation incredibile di gradimento. Mentana si conferma un professionista apprezzato ed applaudito, senza alcun timore della spietata concorrenza. Le elezioni politiche lo hanno confermato in testa con le sue maratone, raccogliendo milioni di spettatori davanti allo schermo.

Qualcuno lo rimpiange su Mediaset ma ormai il giornalista sta dato la sua impronta alla rete di Urbano Cairo, insieme alla sua squadra di inviati e ai colleghi. In onda in questi giorni c’è un nuovo spazio “Diario Politico”, all’interno del TG7, con inviati speciali che raccolgono le interviste a caldo dei politici mentre escono dal parlamento, appena insediato.

L’ultimo siparietto però è stato definito “imbarazzante” e nonostante il direttore l’abbia presa in ridere, pare che parte del pubblico pare non abbia gradito. Mentana vorrà cambiare qualcosa in corsa? Scopriamo di più.

Enrico Mentana ride, ma il pubblico no: inversione di marcia in arrivo?

Paolo Celata e Delmastro FFwebmagazine 27_10_22
Paolo Celata e Delmastro FFwebmagazine 27_10_22 (La7)

Enrico Mentana collabora a stretto giro con Paolo Celata, ora inviato per lui nello spazio Diario Politico. L’avventura estiva di Celata con La corsa al voto, non ha avuto il successo che meritava sotto il profilo degli ascolti, ma il giornalista rimane un collaboratore fedele e fidato di Mentana.

L’ultimo siparietto è stato comico per qualcuno, imbarazzante per altri. Celata ha condotto la sua intervista, non accorgendosi di essere in pubblicità e l’onorevole Delmastro intervistato, si è sentito preso in giro.

Si sono persi svariati minuti a causa di questo errore ed Enrico Mentana l’ha presa in ridere senza intervenire. Gli spettatori però non si sono divertiti tutti e qualcuno chiede un cambio di rotta al TG. È possibile che Celata venga in qualche modo redarguito ed è ipotizzabile che Mentana pretenda maggior puntualità e precisione.

Il Diario Politico è stato definito “un capolavoro” e non può perdere colpi di nessun tipo. Qualche utente che si esprime sui social trova infatti inconcepibile quel siparietto e manderebbe Celata in punizione. La squadra di Mentana però sta vincendo su tutti i fronti e certamente il giornalista non si lascerà scappare altri errori.

Impostazioni privacy