⏳Test Logica ⏳| Padre e figlio quanti anni hanno? La soluzione è più assurda di quanto creda

Ce la fai a trovare ben 3 soluzioni in 10 secondi? Dimostra le tue abilità risolvendo questo test logica padre e figlio, scopri le loro età!

Test Logica età FFwebmagazine 28_10_22
Test Logica età FFwebmagazine 28_10_22 (Brightside)

Stai per mettere alla prova le tue abilità in 10 secondi. In questo Test Logica non dovrai trovare solo una soluzione, bensì 3! Sei pronto a cimentarti con questo nuovo indovinello.

Se la matematica è nelle tue corde e mangi i numeri a colazione, certamente sarai avvantaggiato. Alcune persone faticano persino a fare conti semplici a mente e devono necessariamente ricorrere alla calcolatrice. Se allenassimo però di più il nostro cervello, saremmo in grado di notare grandi miglioramenti.

Forse a scuola eri una schiappa ed ora è arrivato il momento di prenderti la tua rivincita. Questo test è a tempo, perciò procurati un cellualre o un altro dispositivo dove poter impostare un conto alla rovescia di 10 secondi. Ora rilassati, concentrati e svuota la mente perché stiamo per iniziare.

Osserva bene la figura in alto: padre e figlio, quanti anni potrebbero avere? Tieni presente queste regole:

  1. La somma dell’età del padre con quella del figlio è 66;
  2. l’età del padre ha gli stessi numeri di quella del figlio, ma sono invertiti.

Quanti anni hanno padre e figlio? Fai partire il conto alla rovescia, poi scorri nella lettura per scoprire la soluzione.

La soluzione del test logica

Soluzione FFwebmagazine 750x450
Soluzione FFwebmagazine

Probabilmente ci hai impiegato molto più di 10 secondi per trovare la soluzione, ma intanto vediamo se hai trovato quella corretta. Il Test Logica era complesso e dovevi tenere presenti 2 regole: la somma dell’età del padre con quella del figlio è 66 el’età del padre ha gli stessi numeri di quella del figlio, ma in ordine inverso. Qual è allora l’età di padre e figlio?

C’erano 3 soluzioni possibili. Padre 60 anni e figlio 6; padre 42 anni e figlio 24 oppure padre 51 anni e figlio 15. Le hai trovate tutte e 3 in 10 secondi? Allora non sei affatto una schiappa, ma un genio!

In questo indovinello avresti dovuto ragionare per logica in base agli indizi proposti e poi fare un abbinamento immediato di numeri che fossero invertiti. Solo in questo modo avrai trovato la soluzione corretta, complimenti!

Impostazioni privacy