Rughe del viso | Combatti la tua battaglia contro il tempo: si comincia a tavola

Se hai notato le prime rughe e segni del tempo sul tuo viso e ora di correre ai ripari. Comincia a mettere in tavola questi alimenti.

Rughe viso FFwebmagazine 29_10_22
Rughe viso FFwebmagazine 29_10_22 (Youtube)

La salute della nostra pelle comincia a tavola e se hai notato rughe e primi segni del tempo sul tuo viso è ora di cominciare ad alimentarla nel modo giusto.

Molte persone ricorrono a creme molto costose o a rimedi naturali fai da te per aiutare il proprio viso a mantenere un aspetto giovane. Solitamente però ci si dimentica di alcune cattive abitudini che danneggiano la nostra pelle e ne provocano l’invecchiamento precoce come fumo, alcol, cattivo riposo e alimentazione inadeguata.

Quando mangiamo infatti anche la nostra pelle e i nostri capelli si alimentano, perciò è utile seguire una dieta con alimenti che favoriscano il mantenimento della giovinezza quando poi ci guarderemo allo specchio. Scopriamo nel dettaglio quali sono gli alimenti amici della nostra pelle che ci regaleranno un aspetto più luminoso e radioso.

Combatti le prime rughe del viso: si inizia a tavola

Alimenti per la pelle FFwebmagazine 29_10_22
Alimenti per la pelle FFwebmagazine 29_10_22 (Youtube)

Un’alimentazione sbagliata può comportare lo sviluppo di sostanze tossiche che poi sfogano sulla nostra pelle con impurità ed eczemi. Tuttavia, se hai notato la comparsa delle prime rughe puoi ricorrere immediatamente ai ripari. Oltre alla daily routine dello skincare, è fondamentale mangiare certi tipi di alimenti che agiranno “da dentro”.

Tutti i frutti rossi come mirtilli, barbabietole, fragole e patate rosse favoriranno l’elasticità del tono della pelle. Quei primi segni del viso che hai visto sono esclusivamente dovuti alla perdita di tono muscolare dell’epidermide. Non dimentichiamo ad ogni pasto verdure verdi e rosse come spinaci, pomodori, cetrioli e lenticchie rosse. Questi alimenti sono ricchi di vitamine e acqua e nutriranno a dovere la tua pelle con una rigenerazione naturale dei tessuti.

Infine i semi di papavero, zucca, anacardo, noci, pinoli e in generale la frutta secca è ricca di zinco che aiuterà la produzione di collagene, con riparazione e crescita delle cellule della pelle. La battaglia delle rughe si comincia a tavola e se vuoi fare un tentativo per verificare il risultato, puoi provare ad inserire questi alimenti nella tua dieta. Noterai un cambiamento quasi immediato di luminosità e levigatura, aiutata dalla tua skincare quotidiana.

Impostazioni privacy