Amadeus spiazzato: “Interrompete il Festival” | Accade l’impensabile in diretta

Il conduttore Amadeus si è visto protagonista di una domanda impensabile in diretta: la sua risposta lascia senza parole.

Amadeus
Il conduttore Amadeus (Foto ANSA)

Negli ultimi anni il noto conduttore Amadeus si è ritrovato a dover gestire più di un momento ad alta tensione davanti alle telecamere. Basti pensare al caso Bugo con il cantante che ha abbandonato il palco dell’Ariston dopo alcune frecciatine al veleno del collega Morgan.

Oppure il caso dei Cugini di Campagna che in occasioni del consueto appuntamento con l’Anno che Verrà hanno deciso di prendersi la loro rivincita sui Maneskin con un vero e proprio colpo di mano durante l’esibizione. Una serie di situazioni a cui si va ad aggiungere anche un clamoroso episodio registrato in queste ore.

Il collega ed amico Fiorello ha infatti posto una domanda inaspettata al conduttore in diretta: fermeresti il Festival alla notizia della mia morte? La risposta di Amadeus è arrivata subito e forse non proprio nel modo in cui tutti si aspettavano.

Amadeus, la domanda di Fiorello: diretta infuocata

Amadeus e Fiorello (Foto ANSA)

Il conduttore Fiorello, in vista del ritorno sul piccolo schermo al timone di Viva Rai2, sta facendo le prove generali con alcune dirette mattutine attraverso i suoi profili social. Ad aver attirato l’attenzione l’ultima in ordine di tempo e non solo per un ironico riferimento alla querelle che si è scatenata nel corso delle scorse settimane con i giornalisti del TG1.

Nel corso della diretta ha infatti tirato in ballo anche l’amico Amadeus con cui ha condiviso ben due fortunatissime edizioni del Festival di Sanremo. A tal proposito come riportato da Adnkronos, Fiorello ha rivelato: Ho chiesto ad Amadeus se interromperebbe Sanremo nel caso in cui io dovessi morire. A quanto pare la risposta del collega non si è fatta attendere ed ha stupito tutti.

Fiorello nel corso della diretta ha mandato in onda la risposta di Amadeus: Mi fermerei…almeno un quarto d’ora. Poi però riprenderei perché so che vorresti così e farei cantare tutte le tue canzoni a partire da Spiagge del 1990. Se proprio deve accadere però, fai che accada il sabato e non il martedì o poi mi si intristisce tutto il Festival. Amadeus ha però infine sottolineato: “Ma tanto non accadrà perché tu camperai cent’anni”.

I due hanno quindi dato ancora una volta prova della loro ironia ma anche della grande amicizia che da tempo li lega. Un rapporto che ha fatto sperare gli appassionati del Festival fino all’ultimo minuto. In molti speravano infatti di vedere di nuovo i due riuniti sul palco dell’Ariston: una possibilità che a quanto pare non si concretizzerà.

Impostazioni privacy