“Così non si va avanti!”: apocalisse in diretta su RAI 3, lite vergognosa per il palinsesto

La miccia della bomba era pronta a esplodere da giorni e ora il danno é fatto. É bufera su Rai 3 e si attendono provvedimenti.

La bomba che esplode nelle ultime ore era un disastro già annunciato da giorni eppure nessuno ha fatto nulla per evitarlo. Rai 3 piomba di nuovo nella bufera, vediamo insieme che cosa sta succedendo.

Rai 3
Rai 3 FFwebmagazine 04_11_22 (Rai)

I vertici di Rai 3 si sono probabilmente riuniti per ragionare sul da farsi, dopo le polemiche costanti degli ultimi giorni. Solo nelle ultime ore però è esplosa la bomba da parte di due giornaliste visibilmente e comprensibilmente stanche.

Erano giorni infatti che il pubblico si lamentava dei continui ritardi nella programmazione di Rai 3, ma nessuno ha voluto cogliere il grido del pubblico che si esprime anche dai social network. Sulla terza rete televisiva del Servizio Pubblico Nazionale vanno in onda programmi di grande interesse, tra i quali anche la soap opera Un Posto Al Sole. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo dietro le quinte.

Rai 3: guerra interna aperta tra giornalisti

I fan upassini si sono lamentati da settimane per i continui ritardi di messa in onda della loro soap opera del cuore. Un Posto Al Sole ha slittato il suo orario di programmazione già di 5 minuti, ma non rispetta mai l’inizio programmato.

Federica Sciarelli accusa
Federica Sciarelli FFwebmagazine 04_11_22 (Rai)

Il nuovo palinsesto infatti prevede l’inserimento del nuovo spazio di Marco Damilano con il suo format Il Cavallo e La Torre, che va in onda prima dell’appuntamento di Un Posto Al Sole. A perdere la pazienza, anche se sempre con grande stile ed eleganza, è stata stavolta Federica Sciarelli che venerdì ha iniziato il suo programma Chi l’ha visto per l’ennesima volta in ritardo.

Il saluto ai suoi telespettatori è stato al veleno, ma in difesa della soap opera napoletana che va in onda con puntate registrate. Piuttosto quello di Marco Damilano è il format in diretta che sforerebbe sempre di svariati in minuti, compromettendo tutto il palinsesto successivo di Rai 3.

Così, la Sciarelli si accoda a Bianca Berlinguer che con Carta Bianca è sempre in ritardo e a tutto il pubblico che sta lamentando da giorni questi slittamenti esagerati di orario. Si richiedono provvedimenti urgenti per frenare e arginare questa situazione, che cosa decideranno di fare i vertici di Rai 3?

 

Impostazioni privacy