“Risarcimento danni”: scoppia il caso in Rai, è di nuovo bufera

È accaduto in diretta e il dettaglio non è sfuggito. Rai finisce di nuovo nella bufera e vengono richiesti provvedimenti speciali.

Rai
Rai FFwebmagazine 03_11_22 (Rai logo)

Dietro le quinte della Rai sta è appena scoppiato un nuovo caso che sta preoccupando tutto il pubblico delle reti televisive nazionali. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Rai é un pilastro della televisione italiana ma il palinsesto autunnale sta dando parecchi problemi. Parte del pubblico non è soddisfatta di alcuni programmi e fioccano le polemiche ogni settimana. A trainare le reti televisive sono principalmente i programmi di punta ai quali il pubblico è affezionatissimo come Tale e Quale show, Ballando con le Stelle e le fiction campioni di ascolti.

La concorrenza però è spietata soprattutto nella fascia pomeridiana, in cui la concorrenza regna sovrana negli ascolti. Gli indici Auditel non sono tutto, ma sono lo specchio del gradimento del pubblico televisivo, tanto che alcuni programmi sarebbero a rischio chiusura proprio per i bassi ascolti. Nelle ultime ore però il pubblico si è scaldato parecchio e ha fatto scoppiare un nuovo caso: “Risarcimento danni”, chi é coinvolto?

Rai: dopo la puntata dell’Eredità scoppia un nuovo caso

Gabriele Corsi a L'Eredità
Gabriele Corsi FFwebmagazine 03_11_22 (Rai)

Negli ultimi giorni la novità principale è stata la naturale chiusura di Reazione a Catena con Marco Liorni. Il programma è stato una catena di successi indimenticabile, segnando record stagionali che sarà difficile battere. Al posto di Marco Liorni è tornato dunque Flavio Insinna con il suo celebre format L’Eredità, tuttavia proprio durante l’ultima puntata speciale serale è scoppiata una grande polemica.

Uno degli ospiti vip che hanno partecipato per beneficenza a L’Eredità è stato Gabriele Corsi, conduttore amatissimo del Eurovision song contest.

Il noto conduttore non avrebbe sufficiente spazio di visibilità in Rai, come sostengono moltissimi telespettatori. Durante la puntata de L’Eeredità a lui sarebbero state riservate domande molto difficili e ironicamente il pubblico ne ha chiesto il risarcimento danni con un programma esclusivo.

I rumors da parte del pubblico sono chiari e pare che il ritorno di Flavio Insinna sia considerato un po’ noioso, mentre in molti vedono Gabriele Conti come una ventata di aria fresca, di cui Rai avrebbe bisogno. Il conduttore riceverà finalmente una proposta di contratto?

Staremo a vedere cosa accadrà, considerato che molti programmi sono a rischio chiusura, i vertici potrebbero cogliere la palla al balzo. E trattenere Corsi nei loro studi.

 

Impostazioni privacy