Rompicapo di logica | Guarda l’immagine per 10 secondi e trova l’animaletto nascosto

Questo rompicapo di logica metterà alla prova le tue abilità e la tua vista. Sarai in grado di trovare la soluzione in 7 secondi?

Se ami gli indovinelli a tempo sei nel posto giusto. Sciacquati la faccia e gli occhi: dovrai essere super veloce e attento. Vediamo nel dettaglio cosa dovrai fare per trovare la soluzione di questo rompicapo.

Rompicapo notte stellata
Rompicapo notte stellata FFwebmagazine 06_11_22 (Brightside)

I giochi a tempo sono simili a quelli che vediamo in televisione. Nei quiz televisivi infatti occorre dare una risposta in una manciata di secondi e dimostrare la propria cultura. Ci sono moltissimi rompicapo di logica che richiedono abilità diverse. Ad esempio quelli matematici o geometrici richiedono una mente pronta e preparata.

Ci sono anche i giochi figurali come questo rompicapo che ti proponiamo oggi. Non dovrai fare nulla di troppo impegnativo, ma se vorrai potrai sfidare chi ti è vicino. Procurati un cellulare dove impostare un conto alla rovescia di 5 secondi, perché sarà solo questo il tempo a tua disposizione.

Vediamo nel dettaglio cosa dovrai fare. Concentrati e fai un bel respiro. Osserva la figura in alto: una bambina dorme nella sua camera un po’ disordinata in una notte stellata. Ci sono tre animali nella figura, due sono peluche e l’altro? Trovalo in 5 secondi.

La soluzione del rompicapo di logica

Ti sei ricordato di impostare il timer? Vediamo insieme se hai trovato la soluzione corretta o se ti sei perso nel buio alla ricerca del terzo animaletto.

Soluzione FFwebmagazine 750x450
Soluzione FFwebmagazine

La camera di questa bambina era davvero sottosopra. Probabilmente è andata a coricarsi prima di riordinarla ed ha lasciato un bel po’ di cose in giro, tra cui una bambola e un libro per terra.

Tu avresti dovuto concentrarti sugli animali presenti nella figura: ci sono due peluche ma il terzo dov’é? L’orsacchiotto è tra le braccia della bambina , mentre il coniglietto è in una scatola con altri giochi. Se hai guardato attentamente però c’è anche una rana nascosta tra i cespugli del quadro sopra il letto! L’hai notata?

Se hai trovato la soluzione in così poco tempo hai davvero una vista aguzza, se invece non ce l’hai fatta probabilmente ti sei perso a guardare altri dettagli e intanto il tempo è finito. Dovrai allenarti ancora per diventare più veloce!

 

Impostazioni privacy