Porta in faccia per Amadeus: “Non sono in grado di farlo” | Non firma il contratto

Brutte notizie per il conduttore Amadeus che deve fare i conti con un dolorosissimo rifiuto prima del Festival di Sanremo.

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo ed il conduttore è alle prese con le prime valutazioni dal punto di vista artistico. Amadeus dovrà infatti decidere chi dovranno essere i big a salire sul palco del teatro dell’Ariston chiamati a sfidarsi per la vittoria finale.

Amadeus
Brutte notizie per Amadeus (Foto ANSA)

Inoltre, il direttore artistico della kermesse musicale dovrà decidere anche chi dovranno essere gli ospiti musicali e da questo punto di vista sembrano arrivare indiscrezioni clamorose. Non si tratta però solo di buone notizie anche perché in queste ore è arrivato un clamoroso passo indietro.

Nonostante le voci e le ipotesi arrivate in questi giorni, il cantante Biagio Antonacci ha rivelato di non essere intenzionato a mettersi in gioco, almeno non per il momento.

Amadeus, le parole di Biagio Antonacci: rifiuto clamoroso

Grandi preparativi sono in corso in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo ma il conduttore dovrà fare a meno di un ospite speciale. In molti, soprattutto i suoi fan, speravano di vedere Antonacci fare il suo ritorno sul palco dell’Ariston dopo 30 anni esatti dalla sua prima partecipazione.

Una bellissima ipotesi che non si concretizzerà e lo confermano le parole del diretto interessato riportate da Andkronos. A tal proposito l’artista ha rivelato: Non è in progetto andare in gara a Sanremo. Bisogna andarci quando si ha una canzone figa, che ti rappresenta.

La scelta di non prendere parte ad uno degli eventi musicali più attesi dell’anno è quindi legata ad una questione strettamente personale: “L’altro giorno ero ospite al TG1 ed ero terrorizzato all’idea che mi vedessero milioni di telespettatori. In questo momento, dopo 3 anni di stop, non so se sarei capace di fare Sanremo a livello emotivo.

Le parole di Biagio Antonacci (Foto ANSA)

Queste parole sembrano chiudere ad ogni possibilità nonostante la stima che Biagio ha anche ammesso di provare nei confronti proprio del conduttore e direttore artistico del Festival. In questi anni però qualcosa di Antonacci il pubblico ha potuto ascoltare sul palco del Festival. Biagio ha infatti anche parlato della grande soddisfazione di vedere un giovane artista del Festival come Tananai cantare una canzone scritta da suo figlio.

A questo punto ai fan del noto artista non resta che attendere magari un colpo di testa del cantante o un brano che Antonacci consideri abbastanza forte ed in grado di omaggiare al meglio la nota kermesse.

Impostazioni privacy