Re Carlo umiliato a corte: “Ha rifiutato l’invito” | Nuovo dramma in famiglia

Un nuovo dramma rischia di scatenarsi a corte durante il regno di Re Carlo: arriva un nuovo colpo basso da parte della sua famiglia.

Il percorso di Re Carlo sul trono inglese non ha preso il via nel migliore dei modi e non solo perché legato alla scomparsa della Regina Elisabetta. Subito dopo i funerali infatti si è visto costretto a dover gestire diversi scandali che in poche settimane si sono scatenati a corte.

Grande umiliazione per Re Carlo (Foto ANSA)

Prima la decisione del premier Liz Truss di abbandonare il suo ruolo a favore di Rishi Sunak, poi la cacciata del fratello Andrea a quanto pare tra lacrime e urla a corte. Infine, la decisione di Harry di andare avanti con i suoi progetti e quindi pubblicare il libro Spare che racconterà la sua versione della storia.

Come se non bastasse a questi problemi adesso va ad aggiungersi un nuovo sfregio vergognoso. Stando ad una clamorosa indiscrezioni, Harry e Meghan sembrerebbero decisi a non fare il loro ritorno a Londra in occasione delle festività natalizie.

Re Carlo, il rifiuto di Harry e Meghan: alta tensione a corte

Un nuovo scandalo rischia di esplodere nel corso delle prossime settimane a corte e tutto questo ancora a causa di Harry e Meghan. I duchi del Sussex erano infatti attesi a Londra in occasione delle festività natalizie: un invito arrivato direttamente dalla Regina Elisabetta e che la coppia aveva accettato.

Secondo quanto riferisce il tabloid inglese Mirror, la morte della Regina e nonna di Harry avrebbe totalmente cambiato le carte in tavola. I rapporti tra i diretti interessati sembrerebbero essere peggiorati e addirittura interrotti del tutto soprattutto tra il Principe William e suo fratello minore.

Il passo indietro shock di Harry e Meghan (Foto ANSA)

Inoltre, la situazione sembrerebbe essere peggiorata dopo la conferma da parte di Harry deciso più che mai a pubblicare il suo libro. Infine anche la scelta di Carlo di appropriarsi del titolo di Capitano Generale dei Royal Marines appartenuto proprio al suo secondogenito fino a pochissime settimane fa, sembrerebbe essersi rivelata indigesta.

Una serie quindi di dettagli che messi insieme avrebbero spinto Harry e Meghan a prendere per l’ennesima volta le distanze dalla famiglia reale. La scelta di non presentarsi per Natale rischia però di aumentare la distanza e rendere la spaccatura impossibile da recuperare. Un risvolto che dopo la comparsa di Filippo ed Elisabetta, tutti speravano di poter evitare.

Impostazioni privacy