Terremoto su Canale 5: “Non andrà in onda” | Ha deciso Pier Silvio Berlusconi

Cambia di nuovo tutto in casa Mediaset e in vista della prossima estate per la programmazione di Canale 5: cancellato dal palinsesto. 

La scorsa estate, i vertici della rete televisiva Mediaset si sono riuniti per un evento speciale con l’obiettivo di presentare le linee guida dell’attuale stagione. Nel dettaglio, Pier Silvio Berlusconi a giugno ha annunciato alcune cancellazioni clamorose ma anche alcune conferme attesissime.

Pier Silvio Berlusconi
Terremoto per il pubblico di Canale 5 (Foto ANSA)

Inoltre, nel corso dello stesso incontro sono stati annunciati anche alcuni ritorni tanto attesi. Alcuni di questi sono stati confermati anche in questi giorni: questo è per esempio il caso di Ciao Darwin con Paolo Bonolis. Il conduttore ha confermato il ritorno del suo storico show a partire dal prossimo mese di aprile.

Per qualcuno invece è arrivato un brutto colpo di scena. Questo è il caso dei fan del format La Talpa che a quanto pare è stato ancora una volta cancellato del palinsesto a favore di Temptation Island.

Canale 5, salta ancora La Talpa: il ritorno di Temptation Island

Nella giornata di oggi, la rete televisiva Mediaset ha organizzato un nuovo incontro con gli addetti ai lavori per un primo bilancio di questa prima parte della stagione. Per l’occasione sono stati fatti alcuni annunci che hanno lasciato tutti senza parole e tra questi anche quello relativo al mancato ritorno de La Talpa.

Filippo Bisciglia al timone di Temptation Island (screenshot Twitter)

Il giornalista per il sito del Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela ha infatti rivelato attraverso il suo profilo Twitter: Pier Silvio Berlusconi annuncia il ritorno di Temptation Island nell’estate del 2023. Slitta La Talpa. Un vero e proprio colpo di scena che in realtà ha scatenato i fan del noto reality.

L’annuncio ha infatti scatenato numerosi commenti ed alcuni anche particolarmente duri: “La Talpa che slitta è un must come il Natale che cade il 25 dicembre”, Ancora slitta? Di questo passo non si farà più. Infine c’è anche chi ha deciso di criticare in modo deciso la scelta strategica della rete: Le cose più interessanti relegate alla prossima stagione tv 2023/2024.

Una scelta a quanto pare dovuta agli ottimi risultati del Grande Fratello Vip che sicuramente verrà prolungato. Dopo la fine del reality dovrà poi andare in onda una nuova edizione dell’Isola dei Famosi che a sua volta rappresenta un cavallo di battaglia per la rete. Al pubblico adesso non resta quindi che attendere la prossima estate per sapere se il noto reality troverà davvero il suo spazio in Mediaset.

Impostazioni privacy