🤯Test Logica | Scatta il conto alla rovescia: trova l’errore in 5 secondi

Non avrai molto tempo per ragionare. Risolvi questo test logica in 5 secondi e dimostra a tutti che sei un fenomeno.

I quiz e gli indovinelli a tempo sono ottimi per testare il proprio sprint mentale. Prova a risolvere questo test logica in 5 secondi e potrai dire a tutti che sei un campione.

Test logica
Test logica FFwebmgazine 10_11_22 (Brightside)

Gli abili solutori dei giochi enigmistici possiedono la dote innata della pazienza. Per arrivare fino in fondo ad un cruciverba difficile, può volerci molto tempo senza alcun tipo di aiutino.

Nei test logica non c’è tempo, occorre un’intuizione velocissima che dà la chiave della soluzione immediata. Si tratta di pochi secondi a disposizione nei quali però si concentrano tutte le nostre energie e potenzialità di vista, intuito e ragionamento logico. Questi giochi sono dedicati a tutti senza distinzione di età.

Anzi, spesso i ragazzi sono brillanti più degli adulti e stupiscono i loro genitori. Se ti reputi un asso in questo tipo di indovinelli, puoi iniziare a concentrarti. Fai un bel respiro e prepara il conto alla rovescia di 5 secondi. Ora osserva l’immagine sopra: che cosa c’è che non va? Fai partire il countdown, poi scorri nella lettura per scoprire se hai indovinato.

La soluzione del Test Logica

Sei già convinto di aver trovato la soluzione? Vediamo insieme se hai trovato la risposta corretta oppure se hai sbagliato clamorosamente.

Soluzione del test FFwebmagazine
Soluzione del test FFwebmagazine 10_11_22

Sei curioso di sapere se hai dato la soluzione corretta? Vediamola subito. L’immagine proposta del test logica rappresentava un palazzo con molte finestre e una torre con l’orologio. È la rappresentazione di un edificio comune in molte città, ma c’è qualcosa di sbagliato.

Se osservi attentamente l’orologio segna le ore 2.00 o le ore 14.00. Lo sfondo però lascia immaginare il momento del tramonto ed è illogico che si verifichi a quegli orari. Avevi notato subito questo dettaglio? Se ti sono bastati 5 secondi per risolvere, puoi dire a tutti di essere un fenomeno.

La maggior parte delle persone impiega molto più tempo per rispondere e spesso la soluzione non è quella corretta! Continua ad allenarti con altri test e giochi di questo tipo, potrai trovarne di vario genere con un tempo anche più lungo per la risoluzione, buon divertimento!

Impostazioni privacy