Macchie di sudore | Non buttare i vestiti: ecco il rimedio efficace che elimina gli aloni

Le macchie di sudore sui vestiti possono rovinare per sempre i tuoi capi e vorresti buttarli tutti. Non farlo, prova questo rimedio efficace.

Quando i vestiti rimangono con le macchie di sudore verrebbe voglia di buttarli. Non fatelo! Esiste un rimedio efficace che in pochi conoscono ma è formidabile contro quegli aloni fastidiosi.

Macchie sudore rimedio efficace
Macchie sudore FFwebmagazine 11_11_22 (FB)

Le macchie di sudore sui vestiti sono un bel problema. Nonostante molte persone facciano di tutto per evitarlo, sudare è una reazione del corpo che in certi periodi è fisiologica e inevitabile. Le ghiandole di sudore lavorano sprigionando il sudore dai pori che altro non è che l’acqua del nostro corpo che evapora.

Per questo più sudiamo, più sentiamo il bisogno di reidratarci e intanto possiamo macchiare magliette e altri capi sotto le ascelle senza accorgercene. Quando poi ci spoglieremo arriverà la brutta sorpresa: quei brutti aloni gialli saranno difficilissimi da eliminare persino in lavatrice ad alte temperature.

Se si tratta di capi di seta ci si potrà rivolgere ad una lavanderia specializzata, ma se si tratta di capi di cotone il rimedio efficace è già in casa vostra. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Vestiti con macchie di sudore: prova questo rimedio che in pochi conoscono

La vostra maglietta preferita si è macchiata col sudore e sareste tentati di buttarla? Prima provate questa soluzione che potrebbe salvare il vostro capo di abbigliamento.

Gli smacchiatori che ci sono in commercio contengono principi chimici molto efficaci contro le macchie. Alcune come il sudore sono tuttavia davvero ostinate, soprattutto se non vengono trattate immediatamente. C’è un rimedio efficace fai da te che potresti provare immediatamente.

Wodka sui vestiti
Wodka e vestiti FFwebmagazine 11_11_22 (FB)

La vodka è un piacevole digestivo, ma in pochi sanno che è anche un ottimo smacchiatore. Sarà sufficiente versarla in uno spruzzino, diluendola con un pochino d’acqua e poi agire direttamente sugli aloni gialli lasciati dal sudore. Lasciate agire per 5-10 minuti, strofinate se necessario tessuto contro tessuto e poi procedete con il lavaggio in lavatrice consueto.

Nel caso non abbiate la vodka in casa, potrete acquistarla anche in versione mignon al costo di pochi euro. Il risultato sarà sorprendente e potreste dire addio alle macchie di sudore per sempre.

Impostazioni privacy