Rompicapo 8+8: livello Einstein | Risolvi in 3 secondi per dire a tutti che sei un genio

Questo Rompicapo ti darà la possibilità di dire a tutti che sei un genio, ma dovrai risolverlo in 3 secondi senza aiuti. Provaci!

Se la matematica non è un’opinione, te la caverai alla grande. E se ti chiamano schiappa è il momento di rifarti! Prova a rispolvere il rompicapo 8+8 in 3 secondi.

Rompicapo_8+8
Rompicapo_8+8 FFwebmagazine 13_11_22 (RD)

Non è mica facile per tutti risolvere un indovinello matematico! Ci provano adulti e ragazzi a mettersi in gioco ma quando si hanno solo 3 secondi, qualsiasi rompicapo può risultare difficilissimo.

Molte persone sanno fare calcoli mentali anche molto complessi, mentre altri hanno bisogno di contare con le dita o con la calcolatrice. Quante volte a ristorante ci siamo trovati alla cassa a dover dividere il conto? Ed ecco che magicamente spuntano i cellulari fuori dalle tasche con l’applicazione della calcolatrice che giunge in nostro aiuto.

Oggi potrai riscattarti e dimostrare a tutti che non sei la schiappa che pensano. Ti occorre un po’ di concentrazione e relax, prenditi qualche secondo prima di iniziare. Il conto alla rovescia sarà velocissimo e dovrai risolvere l’enigma: come è possibile che 8+8=4? Non pensarci troppo, il tempo vola!

La soluzione del rompicapo 8+8

Non sei davanti ad un test che misurerà il tuo quoziente intellettivo, tuttavia dovevi cavartela in un tempo limitatissimo. Vediamo insieme se ci sei riuscito.

Soluzione FFwebmagazine
Soluzione FFwebmagazine 13/11/22

Stai per scoprire se sei un genio. La matematica ti serviva solo fino ad un certo punto, lo avevi capito? In questo rompicapo infatti era necessario ragionare per assurdo per trovare la soluzione corretta.

8+8=4 non è un’operazione matematica possibile. Non potevi cambiare i numeri né altro, perciò dovevi fare appello al ragionamento logico. Se pensavi agli orari infatti le ore 8 più le ore 8 danno le ore 16, cioè le 4 del pomeriggio. Ecco svelato l’enigma.

Se ti trovi in compagnia saprai già chi è riuscito a risolvere in 3 secondi, se invece sei solo magari hai indovinato più facilmente ma in molto più tempo. Il 90% delle persone ha bisogno di una decina di secondi per trovare la giusta soluzione, se ne hai impiegati 3 puoi dire a tutti che sei un genio. Complimenti!

Impostazioni privacy