Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni: Umberto trama nell’ombra

Nuovo appuntamento con la soap opera de Il Paradiso delle Signore in questo mercoledì pomeriggio: le anticipazioni dettagliate.

Continua il successo della soap opera de Il Paradiso delle Signore che si avvia verso la pausa dovuta alla nuova edizione dei Mondiali di Calcio in Qatar. Prima della sosta, il pubblico potrà però assistere ad alcuni clamorosi colpi di scena ed alcuni nel nuovo appuntamento previsto per questo mercoledì pomeriggio a partire dalle 16.05 su Rai1.

Il Paradiso delle Signore
Il piano di Umberto Guarnieri (screenshot RaiPlay)

Al centro della trama di questa nuova puntata ritroveremo ancora una volta il braccio di ferro in atelier tra la giovane Maria Puglisi e la stilista Flora Gentile. Tra le due continua il botta e risposta infuocato con la stilista decisa ad escludere la sarta dalla collezione.

In questa guerra, che si è scatenata a causa dell’intervento deciso di Adelaide di sant’Erasmo, deciderà di intervenire anche Umberto Guarnieri.

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni del 16 novembre: i dubbi di Flora

Flora ha deciso di bocciare il bozzetto di Maria Puglisi e di non inserirlo nella collezione natalizia. Un gesto che costringerà la giovane sarta a fare i conti con una cocente delusione. A sostenerla questa volta però ci sarà Vito Lamantia, deciso ancora a conquistarla e spronato anche da Armando Ferraris.

Allo stesso tempo però, la stilista si mostrerà particolarmente delusa dal suo stesso comportamento e darà presto voce ai suoi stessi sensi di colpa. Questa volta però sarà Umberto Guarnieri ad intervenire per convincere la giovane compagna a continuare con il loro piano per fermare la vendetta di Adelaide di Sant’Erasmo.

I sensi di colpa di Flora Gentile (screenshot RaiPlay)

Intanto la contessa si ritroverà di fronte ad un bivio e ad una decisione molto importante da prendere. Dopo la richiesta di Stefania Colombo, Adelaide deciderà infatti di accettare la proposta della giovane venere ed ospitare così un evento letterario al Circolo con Marco di Sant’Erasmo nelle vesti di giudice.

Tra le mura del grande magazzino milanese invece Irene farà una scoperta che la lascerà senza parole. La giovane Venere scoprirà come la collega e amica Clara si sia resa protagonista di una bugia in merito al suo nuovo secondo lavoro. Al bar invece il pubblico ritroverà Salvatore Amato e la giovane Elvira sempre più vicini. Il barista siciliano rivelerà all’amica cosa prova davvero e come stanno le cose con l’ex moglie Anna.

Impostazioni privacy