Decisione incredibile per Maria De Filippi | Convocata d’urgenza in Mediaset: costretta a farlo

La conduttrice Maria De Filippi è finita al centro di una decisione inaspettata della rete televisiva Mediaset: cosa sta per succedere.

Maria De Filippi è senza dubbio un volto amatissimo di Canale 5 ma soprattutto una punta di diamante per la rete televisiva Mediaset. La conduttrice è infatti la padrona di casa di numerosi format di successo ma nonostante questo anche lei deve sottostare ad improvvisi cambi di programmazione.

Maria De Filippi
Maria De Filippi costretta a farlo (screenshot Witty)

Una novità molto importante è in particolare in arrivo per la prossima puntata del format Amici. Una nuova puntata del programma è infatti ancora prevista per domenica 20 novembre. Come di consueto anche questo nuovo appuntamento prenderà il via alle 14 ma con una novità sostanziale.

Secondo un dettaglio messo in evidenza dal profilo Amici News la prossima puntata del talent avrà infatti una durata minore del previsto. Una decisione dovuta alla concorrenza e che sembra però non fare felici tutti, soprattutto i telespettatori.

Maria De Filippi, novità per Amici: pubblico già in rivolta

Il profilo Twitter Amici News ha pubblicato uno screen dal sito Mediaset che presenta i dettagli della programmazione di Canale 5 di domenica prossima. Tra i dettagli è indicata la durata della puntata dalle 14 alle 16 del pomeriggio: una durata di mezz’ora inferiore rispetto all’orario consueto.

Novità per la classe di Amici (screenshot Witty)

Secondo le indiscrezioni dietro la decisione c’è una motivazione ben precisa:Alle 16 è previsto l’inizio dei Mondiali con la cerimonia d’apertura. La Rai si è presa il monopolio di tutte le partite nonostante non ci sia l’Italia. Dunque spiegata la durata in meno di Amici22″. Una decisione dovuta anche alla programmazione della concorrenza che per il prossimo mese porterà in realtà ad una sostanziale modifica del palinsesto completo di casa Mediaset.

Questa mezz’ora di differenza, secondo la programmazione, verrà occupata da Verissimo che prenderà quindi il via in anticipo. Questo dettaglio ha scatenato la furia del pubblico che trova questa decisione inspiegabile: “Ma che senso ha?”, “Ma appunto le partite vengono trasmesse dalla Rai non dalla Mediaset“, “Ma chi se ne frega dei Mondiali, meglio Amici”.

La decisione, arrivata senza dubbio come un fulmine a ciel sereno, rischia quindi di scontentare tutti. Non è ancora dato da sapere inoltre se questa variazione di orario è limitata al solo appuntamento di domenica prossima o se accompagnerà il talent in tutti gli appuntamenti in programma durante tutto il prossimo mese. Al vasto pubblico di telespettatori non resta che attendere eventuali aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy