🔍Detective Test | Ci sono 4 sospettati e 2 bugiardi: smaschera gli impostori alla prima occhiata

Ti senti un investigatore mancato? Proviamo a scoprire se hai davvero le qualità: raccogli gli indizi e risolvi il Detective Test.

Tutti abbiamo una natura curiosa, ma qualcuno spicca per le sue doti investigative. Oggi avrai la possibilità di metterti alla prova, cimentandoti in questo Detective Test.

Detective Test FFwebmagazine
Detective Test FFwebmagazine (Foto basi Youtube)

La Signora in Giallo continua a fare compagnia tutti i giorni su Rete 4 e le avventure del Tenente Colombo sono tutt’ora in replica su Sky. Le televisioni scelgono di mandare in onda ad oltranza queto genere di serie perché ancora appassionano moltissimo il pubblico, nonostante siano parecchio datate.

Questo avviene perché adulti e ragazzi amano cercare il colpevole di un delitto o provano a risolvere un mistero. In cima alle classifiche dei libri più venduti ci sono ancora i romanzi di Andrea Camilleri e del suo famigerato Commissario Montalbano, portato anche sul piccolo schermo. In rete puoi trovare giochi come quello che ti proponiamo oggi.

Sei pronto a risolvere il giallo del Detective Test? Vediamo insieme la storia e gli indizi: hai 4 persone da esaminare davanti a te e sai che 2 sono bugiarde. Interrogando i 4 sospettati emergono 4 deposizioni:

GIOVANNI: “Né Paola né Carlo dicono la verità”. CARLO: “Se Stefano è un bugiardo, allora Giovanni è degno di fiducia.” PAOLA: “Se, e solo se, Giovanni non è una persona onesta, allora anche Stefano ha un atteggiamento piuttosto vago nei confronti della verità.” STEFANO: “Quello che Paola ha detto non è vero”. Trova i due bugiardi!

La soluzione del Detective Test

Hai esaminato a fondo le deposizioni dei 4 sospettati? Vediamo insieme se hai trovato la soluzione di questo test per veri investigatori.

La Signora in Giallo
La Signora in Giallo FFwebmagazine (Twitter)

Se sei un vero detective hai certamente confrontato le dichiarazioni dei 4 sospettati. Sapendo che 2 sono bugiardi, avresti dovuto considerare che due deposizioni sono false. Il ragionamento logico per esclusione può dare un’unica soluzione: i bugiardi sono Giovanni e Paola.

Il Detective Test non era a tempo limitato ma se per risolvere correttamente hai impiegato meno di 30 secondi sei un vero investigatore mancato! Complimenti! Continua a giocare e ad allenare la tua mente.

Impostazioni privacy