🎄Dimagrire in fretta | Arriva in forma al Natale: 3 errori da evitare prima delle feste

La dieta per dimagrire velocemente in vista del Natale é davvero utile prima delle feste? Evita questi 3 errori.

Sono moltissime le persone che stanno ricorrendo ad una dieta per dimagrire, per arrivare in forma alle feste di Natale. Ma quali sono i 3 errori da evitare assolutamente? Scopriamoli insieme.

Dimagrire
Dimagrire FFwebmagazine  (Debora Conti)

Dopo l’estate, qualcuno ha faticato a ritrovare la forma a seguito di qualche vizio in più goduto nelle ferie. Siamo però a pochi passi dalle feste di Natale, che vedranno le nostre tavole imbandite di qualsiasi tipo di prelibatezza da nord a sud . Tra chi guarda le ricette natalizie, c’è anche chi sta valutando di mettersi a dieta in tempi molto stretti, per evitare di arrivare al Natale già con qualche chilo in più.

La corsa per dimagrire è iniziata, ma che cosa accadrebbe se poi a Natale riprendessimo tutti i chili persi? Cerchiamo di mettere a fuoco 3 errori da evitare assolutamente in questo periodo.

Dimagrire velocemente: non serve a nulla se commetti questi 3 errori

Se vuoi perdere qualche chilo per non arrivare già fuori forma alle feste di Natale, nelle quali ti godrai qualche vizio in più, occorre un equilibrio anche nella dieta.

La parola d’ordine sarà non esagerare e non cedere a diete fast che promettono perdita di peso veloce. Tutte le diete proteiche (che si basano sul processo della chetosi) fanno dimagrire in fretta, ma senza un equilibrio dopo il regime d’urto si riprenderanno i chili persi in un baleno.

Il primo errore da evitare quindi è lanciarsi su una dieta a dimagrimento a veloce di poche settimane, per poi abbuffarsi durante le feste. Il secondo errore da evitare è trascurare l’attività fisica nonostante sia autunno. Se decidiamo di stare in regola con l’alimentazione dovremmo comunque considerare un allenamento anche casalingo, ma quotidiano.

Natale a Tavola
Natale a Tavola FFwebmagazine  (Twitter)

In ultimo, dobbiamo dimenticarci di avere come obiettivo poterci abbuffare a Natale. Se ci mettiamo a dieta oggi, dovremmo costruire un equilibrio alimentare per arrivare alle feste senza comunque strafare, ma potendo considerare i pasti dei giorni festivi come pasti liberi. Niente fretta dunque e tanta costanza, per vivere il Natale senza stress.

Impostazioni privacy