Test Illusione Ottica | Quante zampe ha l’elefante? Non farti ingannare: pensa prima di rispondere

Oggi ti proponiamo un Test Illusione ottica molto stravagante che potrebbe lasciarti perplesso. Non farti ingannare…

A volte il nostro cervello si lascia ingannare dai nostri occhi e questo accade con un Test Illusione Ottica come questo. Sarai in grado di rispondere correttamente? Vediamo come te la caverai.

Test Illusione Ottica elefante FFwebmgazine
Test Illusione Ottica elefante FFwebmgazine (RD)

Eccoci con un nuovo gioco test davvero interessante per tutti gli appassionati. Ci crederesti che il 90% delle persone non riesce a dare la risposta esatta? Scopriamo cosa dovrai fare per riuscire a non cadere in trappola.

Le illusioni ottiche erano un grande mistero fino a che gli esperti hanno voluto vederci chiaro. Il nostro cervello si fa ingannare dai nostri occhi eppure la soluzione è lì davanti a noi. Non si tratta di un esperimento dedicato ai soli adulti, anche gli occhi più giovani si lasciano ingannare facilmente.

Osserva bene la figura in alto: sapresti dire quante gambe ha quell’elefante? Non buttarti nella risposta e cerca di mettere a fuoco correttamente l’immagine.

La soluzione del Test Illusione Ottica

Hai già trovato la soluzione? Vediamo se sei stato in gamba o ti sei ritrovato a pensare malinconicamente alla soluzione perdendoti poi nel vuoto, come il celebre Dott. Gachet di Van Gogh.

Ritratto del dott. Gachet Van Gogh FFwebmagazine
Ritratto del dott. Gachet Van Gogh FFwebmagazine

Si può dire che la soluzione fosse davanti ai tuoi occhi, ma forse proprio quelli ti hanno tratto in inganno. I nostri occhi vedono qualcosa che la nostra mente percepisce come un messaggio veritiero. Eppure qualcosa non va in quell’elefante.

Quante sono davvero le gambe dell’elefante? La soluzione è realistica: sono 4, come il quadrupede. Forse però siamo caduti nell’illusione ottica che ce ne ha fatte percepire molte di più. Qual era l’unico sistema per non cadere nella trappola visiva? Sembra banale ma la soluzione era più semplice del previsto: era sufficiente coprire l’immagine e lasciare visibili solamente le zampe dell’elefante.

Questo era l’unico trucchetto che avrebbe consentito a tuoi occhi di guardare realisticamente l’immagine e scoprire che quell’elefante ha in effetti 4 zampe. Se hai risolto entro 10 secondi questo test, sei davvero geniale complimenti!

Impostazioni privacy