🟢WhatsApp | Esiste un menù fantasma: la funzione che in pochi conoscono

Il menù fantasma di WhatsApp é sconosciuto alla maggior parte degli utenti. Scopriamo la funzione nascosta dell’applicazione.

WhatsApp é l’App di messaggistica più scaricata al mondo. Si contano attualmente circa 35 milioni di utenti (dato registrato a giugno) che la preferiscono ad altre. Alcune persone invece possiedono più di una applicazione per inviare i messaggi e sullo smartphone convivono insieme Telegram, Facebook Messenger, WeChat e Signal.

WhatsApp menù fantasma FFwebmagazine
WhatsApp menù fantasma FFwebmagazine (Adobe stock/freepik)

Ce n’è davvero per tutti i gusti per chi ama chattare, ma WhatsApp rimane l’app preferita al mondo. Gli aggiornamenti sono costanti e ogni tanto arriva qualche bella novità. Tutti gli aggiornamenti vengono testati da un gruppo di persone selezionate per qualche settimana, prima di essere resi disponibili per tutti gli utenti Android e iOS.

Il team di WhatsApp è sempre attento alle esigenze degli utenti e le funzioni negli ultimi anni si stanno moltiplicando. C’è anche un menù fantasma che in pochissimi conoscono, al quale però è davvero molto semplice accedere. Scopriamo di più.

WhatsApp: il menù che non conoscevi

Utilizziamo tutti WhatsApp quotidianamente, eppure ogni tanto spunta fuori una funzione poco conosciuta che non sapevamo nemmeno ci fosse. Questo è il caso del cosiddetto menù fantasma, presente nel nostro smartphone e di rapido accesso

Per attivare e scoprire questa funzione è sufficiente tenere premuta l’icona verde dell’app sul nostro schermo per due secondi senza togliere il dito. A sorpresa si aprirà una sorta di menù rapido che ti darà accesso diretto a varie funzioni.

WhatsApp menù fantasma
WhatsApp menù fantasma FFwebmagazine (Twitter)

Il menù fantasma che non sapevamo di avere, ci consentirà di avere accesso immediato a: informazioni app, fotocamera e gli ultimi 3 contatti con i quali abbiamo chattato. Si tratta di una funzione comodissima che però non è molto utilizzata, poiché appunto poco conosciuta. Se ad esempio ci troviamo in una situazione scomoda e di fretta, ma dobbiamo necessariamente rispondere anche brevemente alla conversazione in corso, potrà essere molto utile.

Anche la fotocamera di WhatsApp con questo accesso veloce potrebbe essere una trovata geniale, quando abbiamo i secondi contati e vogliamo inviare una foto immediatamente, condividendola al volo. La funzione di questo menù ad accesso rapido potrebbe davvero sorprenderti ed esserti utile.

Impostazioni privacy