Rompicapo Geometrico | Quanti triangoli vedi? Non li troverai mai tutti

La nostra mente sarà impegnata a contare tutti i triangoli in meno di 10 secondi per risolvere questo rompicapo geometrico. Provaci!

Se vuoi sfidare amici o parenti è il momento giusto per farlo. Prova a cimentarti contro di loro in questo rompicapo geometrico ma attenzione perché avrete solo 10 secondi!

Rompicapo_geometrico triangoli
Rompicapo_geometrico triangoli FFwebmagazine (FB)

Avevi sempre la mano alzata durante la lezione di geometria? Se la risposta è sì, potresti cavartela alla grande con questo rompicapo geometrico. Se invece eri in difficoltà a scuola in questo genere di materie, è il momento di dimostrare a tutti che invece sei molto abile. Se ti trovi in compagnia, sfida gli amici, chi sarà il migliore tra voi?

Oggi non riceverai nessun voto e nemmeno una ramanzina nel caso in cui tu non riesca a farcela, però dovrai impegnarti per non fare brutta figura. Il test di oggi è a tempo limitato: avrai 10 secondi per rispondere. Chiunque potrebbe riuscirci in un minuto, dunque la difficoltà la incontrerai nel conto alla rovescia che sarà velocissimo! Iniziamo?

Osserva bene la figura in alto. La domanda del rompicapo geometrico è semplicissima: quanti triangoli vedi? Vediamo come te la cavi! Quando sono trascorsi i 10 secondi, scorri nella lettura per scoprire la soluzione.

La soluzione del rompicapo geometrico

Se sei arrivato fino a qui significa che credi aver già trovato la soluzione. Vediamo insieme se è quella corretta. L’immagine proposta del test figurale rappresentava una figura geometrica con molti triangoli. Avresti dovuto contarli tutti in 10 secondi. Non era semplice isolare con lo sguardo ogni triangolo, dal più piccolo al più grande.

Rompicapo_geometrico_soluzione FFwebmagazine
Rompicapo_geometrico_soluzione FFwebmagazine (FB)

Prova a sbirciare la figura risolutiva qui sopra. La soluzione è: 24 triangoli! Sei riuscito davvero a trovarli tutti? Allora sei molto abile e potrai sfidare chiunque in questo genere di indovinelli.

Probabilmente la tua mente geometrica e matematica ti ha aiutato a contare tutte le figure in modo super veloce. Potresti partecipare ai campionati di geometria! Se invece non sei riuscito a trovare la soluzione corretta, dovrai continuare ad allenarti con altri indovinelli e rompicapo, non ti arrendere mai!

 

Impostazioni privacy