Schermi tv e monitor | Li stai pulendo così? Smetti subito, li stai danneggiando

Gli schermi di tv e monitor dei nostri dispositivi si riempiono di polvere ed aloni. Si può rimediare efficacemente ma occorre dimenticarsi di questo gesto rovinoso.

Esiste un modo per pulire gli schermi della nostra tv e del nostro computer eliminando polvere e aloni. C’è però una cattiva abitudine da abbandonare immediatamente perché rischieresti di fare un danno enorme.

Pulire schermi tv e monitor
Pulire schermi tv e monitor FFwebmagazine (Twitter)

Se abbiamo una bella tv enorme in salotto ci piacerà averla splendente. Lo stesso vale anche per il nostro computer, tablet e addirittura per il telefonino. Quando scopriamo le classiche “ditate” sugli schermi ci arrabbiamo molto, se poi in casa abbiamo dei bambini piccoli la situazione può precipitare.

Gli schermi però sono delicati e quelli di ultima generazione ancor di più. Per quanto riguarda la polvere poi si tratta di una battaglia infinita che possiamo combattere anche quotidianamente. Purtroppo non potremo avere risultati se non con la costante pulizia giornaliera, che ci eviterà di lasciare che alcuni aloni risultino poi difficili da eliminare.

La sfida è aperta e per vincerla c’è una regola da seguire immediatamente: dimenticati questo gesto che potrebbe rovinare gli schermi di casa. Scopriamo di più.

Schermi tv e monitor: non li pulire mai più così

La polvere e piccoli aloni di unto possono minare la lucentezza dei nostri schermi tv e monitor. Si può correre ai ripari, ma dovrai abbandonare immediatamente questa cattiva abitudine.

Alcol e acetone vietati sugli schermi
Alcol e acetone vietati sugli schermi FFwebmagazine (foto basi FB)

Nonostante siano i due prodotti a cui pensiamo subito per la pulizia, essi sono dannosi se usati sugli schermi. Occorre evitare accuratamente di spuzzare sulla tv, tablet o computer alcol e acetone puri. Si tratta di prodotti che potrebbero risultare rovinosi e potrebbero lasciare segni e aloni irrimediabili.

Anche i comuni prodotti per pulire i vetri non vanno bene. È meglio acquistare i prodotti specifici per gli schermi o rifugiarsi nei rimedi della nonna, come un panno morbido leggermente umido solo con l’acqua, per poi asciugare con un altro panno. Gli aloni e la polvere scompariranno facilmente con poca fatica e senza commettere errori irreversibili.

Impostazioni privacy