Rompicapo spremi meningi | Il 90% risolve l’equazione in 30 secondi: batti il record mondiale

Sei pronto a spremere le tue meningi in 7 secondi? Mettiti alla prova con questo rompicapo e tira fuori il tuo genio nascosto.

Se hai abilità nascoste è il momento di sfoderarle, risolvendo questo rompicapo! Vediamo come te la caverai in 7 secondi: solo i migliori ce la fanno.

Rompicapo_spremimeningi
Rompicapo_spremimeningi FFwebmagazine (Youtube)

Se ti piace risolvere indovinelli e rompicapo, sei nel posto giusto. Alcuni giochi possono mettere in crisi chiunque, perché il tempo limitato a disposizione per la risoluzione può mettere sotto pressione.

Il segreto è la concentrazione: in pochi secondi si può arrivare alla risposta corretta, ma occorre tanta attenzione. Forse sei un tipo con la mente matematica e geometrica e per te risolvere sarà un gioco da ragazzi. Il 90% delle persone però ci riesce solo in 30 secondi, perciò stai per entrare nel guinness dei primati.

Davanti ad un test di questo tipo bisogna fare un bel respiro e svuotare la mente. Dovrai osservare la figura in alto con molta attenzione e poi fare scattare il conto alla rovescia di 7 secondi. Se ti trovi in compagnia, sfida chi hai vicino e scoprirai chi è il migliore. Possiamo cominciare: risolvi la sequenza geometrica proposta, poi scorri nella lettura per scoprire se hai indovinato.

La soluzione del rompicapo spremi meningi: ce l’hai fatta in 7 secondi?

La figura proposta si articolava in una sequenza di figure geometriche. In soli 7 secondi avresti dovuto risolverla. Il rompicapo spremi meningi ti avrà fatto ragionare parecchio, vediamo se hai trovato la soluzione corretta.

Quando affrontiamo questo genere di giochi, dobbiamo focalizzarci su ciò che vediamo. Senza alcun aiuto, avresti dovuto ragionare correttamente ma molto velocemente. Ecco la soluzione.

Soluzione_rompicapo_spremimeningi
Soluzione_rompicapo_spremimeningi FFwebmagazine (You tube)

Come potrai notare dalla figura risolutiva, non era poi così semplice arrivare in fondo a questo test nel modo giusto. Se hai spremuto le meningi ma non sei riuscito a risolvere entro il tempo prestabilito, dovrai allenarti ancora parecchio. Se però la soluzione l’hai trovata impiegando più secondi, te la sei cavata benissimo.

Potrai dedicare il tuo tempo libero a risolvere altri enigmi e rompicapo, magari con un tempo maggiore a tua disposizione. Non arrenderti e continua a giocare!

 

 

Impostazioni privacy