Braccio di ferro in casa Rai | Si rifiuta di entrare in studio: “È un’imboscata”

Dietro le quinte della rete televisiva Rai sembrerebbe esserci un braccio di ferro in corso tra una giornalista ed una conduttrice.

In casa Rai, la polemica sembrerebbe essere ormai all’ordine del giorno. Nessun format o protagonista sembra essere esente da accuse e liti anche in diretta. Una situazione simile sembrerebbe essere in corso adesso dietro le quinte di un programma di successo della rete.

Rai
Scontro in Rai (Foto ANSA)

Coinvolte in questa storia da un lato Selvaggia Lucarelli e dall’altro la conduttrice e giornalista Francesca Fagnani. La padrona di casa del noto talk Belve da tempo sembra corteggiare l’opinionista di Milly Carlucci per una delle sue consuete interviste.

La giornalista ha però dichiarato di non volere in nessun modo essere intervistata dalla collega. Nel corso di una recente intervista ne ha spiegato i motivi lasciandosi però andare anche a delle dichiarazioni molto forti.

Rai, Selvaggia Lucarelli contro Francesca Fagnani: tensione alle stelle

Selvaggia Lucarelli ha rilasciato una recente intervista al portale DavideMaggio.it per fare il punto su alcuni temi caldi sia dal punto di vista lavorativo che privato. Inoltre, la giornalista è stata interrogata anche sul suo rapporto con la collega Francesca Fagnani che in passato le avrebbe chiesto di venire nello studio di Belve per una intervista forte e tagliente.

Un invito che la giurata di Milly Carlucci sembrerebbe aver rispedito al mittente più di una volta. In merito al lavoro della collega ha sottolineato: “Vuole vincere nel senso che sono interviste che illuminano più lei dell’intervistato. Sembra che Belve sia una specie di leva obbligatoria. Se dai potenziali intervistati è vissuto come un atto di coraggio è un problema perché vuol dire che l’intervista è percepita come un’imboscata.

Selvaggia Lucarelli contro Francesca Fagnani (Foto ANSA)

La Lucarelli ha criticato anche il comportamento e le espressioni della Fagnani: “Sottolineature feroci con lo sguardo sarcastico verso la cartellina. È una cifra che funziona per chi intervista, meno per chi viene intervistato perché non c’è ascolto, ma provocazione. Secondo la giornalista quindi si tratta senza dubbio di un’intervista divertente per il pubblico ma a cui non ha alcuna intenzione di sottoporsi.

Una situazione quindi che almeno per il momento si conclude qui a meno di precisazioni o di un intervento decisivo della sua avversaria. Intanto Belve si conferma un format di successo per la rete ed ha appena concluso la prima parte di stagione. I nuovi appuntamenti con il format, già attesissimi dal grande pubblico, prenderanno il via con ogni probabilità durante la prossima primavera.

Impostazioni privacy