Test Logica delle uova pazze | Completare la sequenza è scienziati veri: livello premio Nobel

Niente è come sembra, nemmeno queste uova pazze. Prova a risolvere il test logica in 5 secondi e dimostra la tua intelligenza.

Se pensi che si tratterà di un giochetto facile, pensa che la maggior parte delle persone impazzisce e non riesce a risolvere in 5 secondi. Vediamo come te la caverai con questo Test Logica, inizia a concentrarti.

Test_logica_uova
Test_logica_uova FFwebmagazine (Brightside)

A tutti piace misurare il proprio quoziente intellettivo giocando. Oggi ti proponiamo un test di logica che farà appello alle tue abilità di intuito e velocità di ragionamento logico. L’intelligenza non basta infatti, bisogna essere schegge e avere un’intuizione immediata.

Il nostro cervello si sta addormentando con l’utilizzo di alcuni “aiutini” come la calcolatrice e le funzioni principali dei computer. Ragioniamo sempre meno, lo dicono gli esperti. Questi giochi in rete ci aiutano a trascorrere un momento di svago e ad allenare contemporaneamente la nostra mente.

Prenditi qualche secondo per concentrarti e prepara un conto alla rovescia di 5 secondi. Sarà solo questo il tempo a tua disposizione prima di impazzire per risolvere questo enigma. Ora osserva bene la figura: che numero completa la sequenza logica delle uova pazze?

La soluzione del test logica

Se sei arrivato fino a qui significa che hai trovato la soluzione e vuoi finalmente scoprire se si tratta di quella corretta. Vediamo insieme se hai azzeccato la risposta giusta.

La soluzione del test
La soluzione del test FFwemagazine (Image by benzoix on Freepik)

La mente matematica ti avrà aiutato certamente, ma se non possiedi particolari abilità di ragionamento logico potresti essere finito in crisi. Nella figura proposta c’erano 4 gruppi di uova all’occhio di bue, quelle classiche che si cucinano in padella quando si ha poco tempo.

Ad ogni gruppo di uova corrispondeva un numero: hai trovato la soluzione corretta? La lampadina si è accesa all’improvviso se hai contato tuorli e albumi. Nel primo gruppo di due uova c’ è un albume e 2 tuorli, che rispecchiano la decina e l’unità del numero 12. Così via anche gli altri due esempi, perciò la soluzione corretta era 23, perché nell’ultima figura ci sono 2 albumi e 3 tuorli.

Se hai risolto in 5 secondi sei un fenomeno e non ti sei perso in inutili ragionamenti. Se invece ti sei fatto ingannare da altri conteggi, dovrai allenarti ancora con altri test per sviluppare maggiormente le tue abilità. Non arrenderti!

 

 

Impostazioni privacy