😵‍💫Test illusione ottica | La fiaba nella fiaba: tu cosa vedi per primo?

Il test illusione ottica ti sorprenderà moltissimo e non misura affatto il tuo quoziente intellettivo, bensì la tua fantasia. Provaci subito!

Molte persone si divertono con giochi e test di illusione ottica per vedere quanto può essere magico il mondo della nostra fantasia e quello della nostra mente. Scopriamo di più.

Test_illusione_Ottica_fiaba
Test_illusione_Ottica_fiaba FFwebmagazine (Brightside)

La mente è un mondo infinito di conoscenza e può stupirci moltissimo. Spesso accade con quella dei bambini piccolissimi, con intuizioni geniali per la loro età. Stavolta esploreremo due gruppi di persone e scopriremo a quale appartieni. Il test di illusione ottica non è un esperimento medico ma si propone di farti trascorrere un momento di svago.

Potresti scoprire con curiosità le risposte del test, ma tu ne dovrai dire solo una: quella istintiva che ti verrà guardando la figura. Prenditi qualche secondo, osserva la figura: cosa vedi per primo? Quando hai fatto, scorri nella lettura per scoprire il significato della tua risposta. Non esiste una soluzione o una risposta sbagliata, sarà il tuo istinto a guidarti e forse anche un po’ la tua fantasia. Lasciati andare!

Cosa hai visto per primo nel test illusione ottica definisce che tipo di persona sei: concreto o sognatore?

Le persone che sono state messe davanti a questa immagine proposta hanno dato due risposte differenti, ma si tratta di percentuali praticamente alla pari. Non c’è una vera soluzione in questo test, ma semplicemente la Tua risposta della mente.

Se per primo hai visto i due protagonisti della fiaba che si baciano, probabilmente sei una persona concreta e pratica. Ti sei concentrato sul loro bacio e la tua mente è stata catturata dalla parte superiore della figura. Se però in quella figura hai visto due volti di persone ad occhi chiusi nei mantelli dei protagonisti, forse sei un eterno sognatore. Il dettaglio non ti è sfuggito e sei andato oltre all’immagine più evidente, concentrandoti sulla parte inferiore della figura.

La fiaba nella fiaba
La fiaba nella fiaba FFwebmagazine (Brightside)

Così, abbiamo appena esplorato due categorie di persone quasi opposte: quelle più pratiche che hanno sempre i piedi per terra e quelli che volano con la fantasia, sognatori per eccellenza. E tu a quale gruppo appartieni?

 

 

Impostazioni privacy