🧠Test intelligenza | Cocktails avvelati: risolvi la morte misteriosa

Super cervelloni siete connessi? Questo Test Intelligenza è per voi: provate a risolvere l’enigma dei cocktails avvelenati.

Ecco un nuovo quiz che metterà alla prova le vostre capacità intellettive e qualità da detective. Pensate di farcela? Vediamo qual è l’enigma misterioso da risolvere.

Test intelligenza cocktail
Test intelligenza cocktail FFwebmagazine (RD- Tatiana Ayazo)

Questo quiz potrebbe farvi impazzire, perciò concentratevi subito e fate un bel respiro. C’è un mistero da risolvere, riservato alle menti più abili dei super cervelloni.

Osserva la figura in alto: c’è un bar con due cocktails pronti per essere consumate. Arrivano due amiche Gioia e Maria. Gioia però ne beve 5 nel tempo in cui Maria ne consuma solo uno. Dopo poco, Maria muore. Arriva la polizia e l’esame dei cocktails rivela che erano tutti avvelenati. Come mai allora solo Maria è morta? Metti in moto il cervello e prova a risolvere!

Dopo che avrai raccolto gli indizi dovrai scoprire il motivo per il quale solamente Maria è morta avvelenata. Prenditi qualche secondo per ragionare e risolvi l’enigma di questa morte misteriosa! Quando credi di aver trovato la soluzione, scorri in basso nella lettura, per scoprire se hai trovato quella corretta.

La soluzione del test intelligenza

Non era poi così facile trovare immediatamente la soluzione eh? Se siete super cervelloni però sarà stato un gioco da ragazzi. Scopriamo insieme se avete risolto l’enigma correttamente.

Ricapitoliamo il mistero: due amiche, Gioia e Maria, si trovavano al bar ed hanno ordinato lo stesso cocktail. Gioia però ne ha bevuti 5 nel tempo in cui Maria ne ha finito solo uno. Dopo poco, Maria è morta e l’esame dei cocktails ha rivelato che erano tutti avvelenati. Come è possibile che solo Maria sia morta allora?

Test intelligenza cocktail soluzione
Test intelligenza cocktail soluzione FFwebmagazine (RD – Tatiana Ayazo)

Il vostro super cervello si sarà messo in moto e avrà ragionato come un vero detective. C’è un’unica soluzione possibile: il veleno era ghiaccio. Solo nel drink di Maria il ghiaccio ha fatto in tempo a sciogliersi, pertanto solo lei è morta avvelenata. Ecco la soluzione! Se l’avete trovata entro 10 secondi, siete davvero dei campioni, complimenti!

 

Impostazioni privacy