Rai 1 | “Torna in diretta il prossimo anno”, la decisione è clamorosa

I vertici di Rai 1 hanno deciso e la notizia é ufficiale. Il pubblico si scalderà parecchio e piove anche qualche critica. Che succede?

Rai 1 ha deciso e la notizia é ufficiale da poche ore. Dopo tutti i cambiamenti degli ultimi mesi cominciano ad arrivare certezze granitiche, scopriamo di più.

Rai 1 è ufficiale
Rai 1 è ufficiale FFwebmagazine (Rai)

La guerra degli ascolti è sempre in atto e nonostante nelle ultime ore non siano usciti i dati Auditel tra Rai e Mediaset c’è sempre una battaglia aperta. Il sabato sera in particolare diventerà un terreno di gioco importantissimo i due colossi delle reti televisive italiane.

Si preannuncia infatti una grande novità per quanto riguarda sabato 10 e 17 dicembre. Il sabato sera di Rai 1 viene messo in pericolo da Alfonso Signorini, con due serate speciali in onda eccezionalmente di sabato con il suo Grande Fratello Vip.

Negli ultimi giorni il palinsesto è stato completamente rivoluzionato per fare spazio ai Mondiali del Qatar. Nonostante l’Italia non sia presente nella competizione, pare che ci sia un largo seguito da parte dei telespettatori, così coloro che non amano il calcio devono rinunciare ai loro programmi preferiti a favore delle partite. In questo clima generale con un po’ di caos però arriva una decisione importante da parte dei vertici di Rai 1: “contratto blindato”, di che si tratta?

Rai 1: belle notizie per la domenica dei telespettatori italiani

Quest’anno il palinsesto autunno inverno di Rai 1 ha riservato pochi colpi di scena, confermando le principali trasmissioni di punta della rete. Alberto Matano è sempre in prima linea nel pomeriggio dal lunedì al venerdì, mentre Milly Carlucci ha ripreso le redini di Ballando con le Stelle, che si avvia piano piano alla puntata finale.

Per quanto riguarda invece la programmazione domenicale la regina è rimasta sempre lei: Mara Venier con la sua Domenica In. La trasmissione rimane un grandissimo punto di riferimento per gli spettatori di Rai 1, che ormai la seguono da moltissimi anni. Durante l’estate si era vociferato parecchio su un possibile pensionamento anticipato da parte della Venier, anche a causa di alcuni infortuni e problemi di salute che hanno colpito la conduttrice negli ultimi mesi.

Ultimamente invece Mara appare in ottima forma e replica sempre puntualmente a qualsiasi polemica post puntata domenicale. La notizia é ufficiale e i vertici hanno scelto di nuovo lei: anche per la prossima edizione 2023/2024 la conduzione di Domenica In sarà affidata alla Venier.

Mara a Domenica In
Mara a Domenica In FFwebmagazine (Rai)

La notizia è arrivata nelle ultime ore e ha suscitato grande entusiasmo da parte del pubblico. Nonostante ciò c’è sempre qualche malalingua che vorrebbe lasciare spazio a una conduttrice più giovane e lasciare invece a casa la bellissima presentatrice veneziana. Ma cosa sarebbe Domenica In senza la Venier? Per il momento nessuno lo saprà: Mara resta al suo posto e Rai 1 scommette ancora su di lei, blindandola con largo anticipo.

 

Impostazioni privacy